Espandi menu
cerca

Trama

Evasi dall'Isola del Diavolo, tre forzati conquistano la fiducia di un modesto negoziante. A loro volta conquistati dal buon cuore dell'uomo, della di lui moglie e della figlia, i tre si renderanno molto utili alla famigliola. A modo loro.

Note

Da una fortunata commedia di Albert Husson, questa commedia dall'aria quasi natalizia ha umorismo, il ritmo ineccepibile del cinema classico e ottimi interpreti, con un Bogart spassosamente autoironico.

Commenti (1) vedi tutti

  • E' una bellissima commedia.

    commento di Voltaire
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
10 stelle

E invece no, per me è proprio un capolavoro! Un film come questo che usa una comicità nuova, che osa suggerire una palpata di sedere e dissacrare un mostro di bravura come Bogart, che miscela sapientemente battute azzeccate con la mimica straordinaria dei protagonisti; beh non è onesto liquidarlo come una commedia qualsiasi. Si trovano qui elementi germinativi della comicità futura, si gioca… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Alla vigilia del Natale 1895 tre galeotti evadono dal carcere dell’Isola del Diavolo, entrano in contatto con una famiglia di ingenui commercianti e le risolvono tutti i problemi, economici e sentimentali, ricorrendo a un paio di omicidi senza però mai sporcarsi personalmente le mani. Commediola gentile, senza nessuna cattiveria, ravvivata solo da qualche venatura di umorismo nero.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 5 febbraio 2023 su Tv 2000
Trasmesso il 31 gennaio 2023 su Tv 2000
2021
2021
Trasmesso il 31 ottobre 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 26 ottobre 2021 su Tv 2000
2019
2019
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
2016
2016
2014
2014

Gli amici di Peter

giuvax di giuvax

Odio i compleanni odio le ricorrenze odio gli anniversari odio le feste comandate odio i riti e i festeggiamenti e amo Quattrocchi (si sarà capito) ma mi piace sfruttare l'occasione di una data per ricordare qualcuno…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
10 stelle

E invece no, per me è proprio un capolavoro! Un film come questo che usa una comicità nuova, che osa suggerire una palpata di sedere e dissacrare un mostro di bravura come Bogart, che miscela sapientemente battute azzeccate con la mimica straordinaria dei protagonisti; beh non è onesto liquidarlo come una commedia qualsiasi. Si trovano qui elementi germinativi della comicità futura, si gioca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

ire91 di ire91
8 stelle

Un Bogart così autoironico io non l'avevo mai visto, siamo abituati al ruolo del gangster duro o del detective...ma anche se la commedia non è il suo genere a me è piaciuto un sacco. Sicuramente non è un capolavoro, ma si tratta di un film piacevole e divertente. Ingiustamente smontato dalla critica. E poi scusate Bogey in grembiulino rosa merita la visione!

leggi tutto
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Alla vigilia del Natale 1895 tre galeotti evadono dal carcere dell’Isola del Diavolo, entrano in contatto con una famiglia di ingenui commercianti e le risolvono tutti i problemi, economici e sentimentali, ricorrendo a un paio di omicidi senza però mai sporcarsi personalmente le mani. Commediola gentile, senza nessuna cattiveria, ravvivata solo da qualche venatura di umorismo nero.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film gustoso che mischia la vena nera alla commedia, una situazione da commedia comica, con la border story della trovata dei galeotti sfruttata benissimo, il gusto è quello teatrale, ma il film regge bene tutta la storia lo stesso. Una sceneggiatura che forse non riesce cogliere bene tutte la varie situazioni e la fregia non è in grado di rispondere, ma un ripasso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2009 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito