Trama

Evasi dall'Isola del Diavolo, tre forzati conquistano la fiducia di un modesto negoziante. A loro volta conquistati dal buon cuore dell'uomo, della di lui moglie e della figlia, i tre si renderanno molto utili alla famigliola. A modo loro.

Note

Da una fortunata commedia di Albert Husson, questa commedia dall'aria quasi natalizia ha umorismo, il ritmo ineccepibile del cinema classico e ottimi interpreti, con un Bogart spassosamente autoironico.

Commenti (1) vedi tutti

  • E' una bellissima commedia.

    commento di Voltaire
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alfatocoferolo di alfatocoferolo
10 stelle

E invece no, per me è proprio un capolavoro! Un film come questo che usa una comicità nuova, che osa suggerire una palpata di sedere e dissacrare un mostro di bravura come Bogart, che miscela sapientemente battute azzeccate con la mimica straordinaria dei protagonisti; beh non è onesto liquidarlo come una commedia qualsiasi. Si trovano qui elementi germinativi della comicità futura, si gioca… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Alla vigilia del Natale 1895 tre galeotti evadono dal carcere dell’Isola del Diavolo, entrano in contatto con una famiglia di ingenui commercianti e le risolvono tutti i problemi, economici e sentimentali, ricorrendo a un paio di omicidi senza però mai sporcarsi personalmente le mani. Commediola gentile, senza nessuna cattiveria, ravvivata solo da qualche venatura di umorismo nero.… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
2019
2019
Trasmesso il 27 ottobre 2019 su Paramount Network
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 4 agosto 2019 su Paramount Network
2018
2018
2016
2016
2014
2014

Gli amici di Peter

giuvax di giuvax

Odio i compleanni odio le ricorrenze odio gli anniversari odio le feste comandate odio i riti e i festeggiamenti e amo Quattrocchi (si sarà capito) ma mi piace sfruttare l'occasione di una data per ricordare qualcuno…

leggi tutto

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
10 stelle

E invece no, per me è proprio un capolavoro! Un film come questo che usa una comicità nuova, che osa suggerire una palpata di sedere e dissacrare un mostro di bravura come Bogart, che miscela sapientemente battute azzeccate con la mimica straordinaria dei protagonisti; beh non è onesto liquidarlo come una commedia qualsiasi. Si trovano qui elementi germinativi della comicità futura, si gioca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2013
2013

Recensione

ire91 di ire91
8 stelle

Un Bogart così autoironico io non l'avevo mai visto, siamo abituati al ruolo del gangster duro o del detective...ma anche se la commedia non è il suo genere a me è piaciuto un sacco. Sicuramente non è un capolavoro, ma si tratta di un film piacevole e divertente. Ingiustamente smontato dalla critica. E poi scusate Bogey in grembiulino rosa merita la visione!

leggi tutto
2011
2011
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Alla vigilia del Natale 1895 tre galeotti evadono dal carcere dell’Isola del Diavolo, entrano in contatto con una famiglia di ingenui commercianti e le risolvono tutti i problemi, economici e sentimentali, ricorrendo a un paio di omicidi senza però mai sporcarsi personalmente le mani. Commediola gentile, senza nessuna cattiveria, ravvivata solo da qualche venatura di umorismo nero.…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un film gustoso che mischia la vena nera alla commedia, una situazione da commedia comica, con la border story della trovata dei galeotti sfruttata benissimo, il gusto è quello teatrale, ma il film regge bene tutta la storia lo stesso. Una sceneggiatura che forse non riesce cogliere bene tutte la varie situazioni e la fregia non è in grado di rispondere, ma un ripasso di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 7 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 25 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 19 aprile 2009 su Rai Movie
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito