Trama

Zona di Napoli. La gioventù è divisa a metà. Ci sono quelli come Salvatore, che s'inchinano al sistema e diventano delinquenti, e altri come Enzo, che sono intenti a trovare un lavoro onesto e finiscono per entrare nell'esercito ed essere spediti in missione in un territorio ad alto rischio. E poi c'è una ragazza, Maria, che sta progettando il suo matrimonio con Enzo, il ragazzo che ama e che rappresenta per lei la possibilità di cambiare la sua vita. Loro tre mostrano tre diversi modi per rispondere agli stessi problemi di sopravvivenza, ognuno su un fronte diverso, dove ognuno è un soldato. Ma le cose cambiano quando il destino porta Maria e Salvatore ad incontrarsi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Buon film di Marco Tullio Giordana.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Storia cattiva ma nel susseguirsi della vicenda diventa anche piena di Sentimento e la visione ne guadagna.Interessante la prova Interpretativa dei 3 Protagonisti.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Il fantasma di Marco Tullio Giordana dirige un filmetto per la tv pieno di buone intenzioni, ma stantio nel soggetto e sciatto nella sceneggiatura e nella realizzazione. Recitazione da filodrammatica dell'oratorio.

    commento di miss brown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Due giovanissime vite, s'incrociano inconsapevolmente tra Napoli e il pericoloso Afghanistan. Sono quelle di Sasà ed Enzo,che non si sono mai visti, anche se vivono nello stesso paese Castevolturno, in prossimità di Napoli.Stessa età e stessa provenienza, ma storie opposte. Sasà fa un lavoro sporco,affiliato ad un clan, in pratica scorta i camion che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Due giovanissime vite, s'incrociano inconsapevolmente tra Napoli e il pericoloso Afghanistan. Sono quelle di Sasà ed Enzo,che non si sono mai visti, anche se vivono nello stesso paese Castevolturno, in prossimità di Napoli.Stessa età e stessa provenienza, ma storie opposte. Sasà fa un lavoro sporco,affiliato ad un clan, in pratica scorta i camion che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017
Angela Fontana
Foto
2016
2016
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito