Espandi menu
cerca

Trama

Zona di Napoli. La gioventù è divisa a metà. Ci sono quelli come Salvatore, che s'inchinano al sistema e diventano delinquenti, e altri come Enzo, che sono intenti a trovare un lavoro onesto e finiscono per entrare nell'esercito ed essere spediti in missione in un territorio ad alto rischio. E poi c'è una ragazza, Maria, che sta progettando il suo matrimonio con Enzo, il ragazzo che ama e che rappresenta per lei la possibilità di cambiare la sua vita. Loro tre mostrano tre diversi modi per rispondere agli stessi problemi di sopravvivenza, ognuno su un fronte diverso, dove ognuno è un soldato. Ma le cose cambiano quando il destino porta Maria e Salvatore ad incontrarsi.

Commenti (3) vedi tutti

  • Buon film di Marco Tullio Giordana.

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Storia cattiva ma nel susseguirsi della vicenda diventa anche piena di Sentimento e la visione ne guadagna.Interessante la prova Interpretativa dei 3 Protagonisti.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Il fantasma di Marco Tullio Giordana dirige un filmetto per la tv pieno di buone intenzioni, ma stantio nel soggetto e sciatto nella sceneggiatura e nella realizzazione. Recitazione da filodrammatica dell'oratorio.

    commento di miss brown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Due giovanissime vite, s'incrociano inconsapevolmente tra Napoli e il pericoloso Afghanistan. Sono quelle di Sasà ed Enzo,che non si sono mai visti, anche se vivono nello stesso paese Castevolturno, in prossimità di Napoli.Stessa età e stessa provenienza, ma storie opposte. Sasà fa un lavoro sporco,affiliato ad un clan, in pratica scorta i camion che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Maria (Fontana) è una ragazza viziatissima che sta progettando il suo matrimonio con Enzo (Rea), militare impegnato in una di quelle che con strabiliante ipocrisia vengono chiamate “missione di pace” in Afghanistan. Alla morte improvvisa di quest’ultimo, Maria deve disfare tutto ciò che ha progettato per il matrimonio, a cominciare dalla casa. Ed è… leggi tutto

2 recensioni negative

2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Maria (Fontana) è una ragazza viziatissima che sta progettando il suo matrimonio con Enzo (Rea), militare impegnato in una di quelle che con strabiliante ipocrisia vengono chiamate “missione di pace” in Afghanistan. Alla morte improvvisa di quest’ultimo, Maria deve disfare tutto ciò che ha progettato per il matrimonio, a cominciare dalla casa. Ed è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Napoli. Enzo e Salvatore non potrebbero essere più diversi: il primo si arruola nell’esercito e viene spedito a combattere in Afghanistan, il secondo si arruola nella camorra locale, rischiando anch’egli quotidianamente la vita. Un giorno Maria, fidanzata di Enzo, conosce Salvatore. In questa fiction televisiva seguiamo in parallelo le vite di due ragazzi napoletani,…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
locandina
Foto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Due giovanissime vite, s'incrociano inconsapevolmente tra Napoli e il pericoloso Afghanistan. Sono quelle di Sasà ed Enzo,che non si sono mai visti, anche se vivono nello stesso paese Castevolturno, in prossimità di Napoli.Stessa età e stessa provenienza, ma storie opposte. Sasà fa un lavoro sporco,affiliato ad un clan, in pratica scorta i camion che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2017
2017
Angela Fontana
Foto
2016
2016
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito