Espandi menu
cerca

Trama

Dopo la Seconda Guerra Mondiale il giovane Jason ha ripreso gli studi universitari, nonostante sua moglie Peggy sia in attesa di un bambino e i due non abbiano nemmeno una casa: si sono infatti ridotti ad abitare in una roulotte. La loro condizione non è certo invidiabile, ma, per fortuna, Peggy è piena di coraggio e di spirito di iniziativa. Un giorno conosce per caso, in un parco pubblico, un vecchio professore in pensione e sull'orlo del suicidio che, conquistato dalla ragazza, offrirà loro il suo alloggio.

Note

Commedia sentimentale con venature drammatiche: una piccola lezione di ottimismo alla maniera di Frank Capra, ma senza i suoi acidi corrosivi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Commediola garbata ma poco incisiva che vira verso il dramma, ma si conclude poi felicemente e l'happy end è assicurato.

    commento di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

jonas di jonas
7 stelle

Un professore di filosofia in pensione, vedovo e con un figlio morto in guerra, decide di suicidarsi dopo aver finito di scrivere il suo ultimo libro, non aspettandosi più nulla dalla vita. Una giovane coppia, senza soldi e in attesa di un bambino, si fa ospitare nella sua soffitta: lui frequenta l’università, ma è tentato di abbandonare gli studi per mettersi a… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Un professore di filosofia in pensione, vedovo e con un figlio morto in guerra, decide di suicidarsi dopo aver finito di scrivere il suo ultimo libro, non aspettandosi più nulla dalla vita. Una giovane coppia, senza soldi e in attesa di un bambino, si fa ospitare nella sua soffitta: lui frequenta l’università, ma è tentato di abbandonare gli studi per mettersi a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito