Speed

Iscritto dal 30 giugno 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Speed

di Maestro

Non è un grandissimo film... Rientra nella media, il secondo invece fa veramente schifo, come avrete modo di constatare leggendo il mio commento. Concentrandoci su questo filmettino posso comunque affermare che tutto sommato è abbastanza piacevole e si lascia guardare... In altre parole, se non avete nulla di meglio, fate pure questo sforzo. Lo consiglio a chi ama i film d'azione... Lo stile è quello.

Carina... L'idea del contachilometri che una volta sorpassata una certa velocità non può scendervi al di sotto pena l'esplosione del veicolo è buona... Forse ci si aspettava qualcosina in più dalla realizzazione.

Sulla colonna sonora

Non un granchè...

Cosa cambierei

Si capisce da quanto già detto.

Su Jeff Daniels

Non recita benissimo e in più è impiegato pochino... Fa la figura simile a una comparsa, non lascia il segno.

Su Sandra Bullock

Nonostante quello che i più dicono di lei secondo me non è affatto sgraziata... Anzi... Recita discretamente bene e si impone per quella sua aggressività velata da tracce di dolcezza espresse sul suo viso. Nella norma i dialoghi con Keanu Reaves... Anche lei in questo caso poteva fare un po' meglio e cercare di essere un filo più aggressiva... Non avrebbe certo guastato.

Su Dennis Hopper

Fa discretamente bene la parte del cattivo. Tuttavia non mi ha entusiasmato in alcuni dialoghi dove a mio modo di vedere manca abbastanza di comunicatività e di espressività.

Su Keanu Reeves

Mah... benino... a dir la verità mi dice poco, comunque non fa proprio schifo, direi che va bene. Le parti di azione d'altronde, gli si addicono abbastanza.

Su Jan De Bont

Mah... Come detto, l'idea è buona, la sceneggiatura pure, molti dialoghi no e la fotografia è solo passabile. Un film che rientra nella media, nulla di più. Il regista poteva tutto sommato fare certamente qualcosa di meglio.