Espandi menu
cerca

Super Mario Bros

Regia di Rocky Morton, Annabel Jankel

Con Bob Hoskins, John Leguizamo, Dennis Hopper, Samantha Mathis Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Milioni di anni fa la caduta di un meteorite ha aperto una voragine, in cui vive un mondo parallelo al nostro, dove ora si trova New York. Una giovane paleontologa cerca di bloccare una speculazione edilizia per poter continuare a scavare sotto Manhattan. Ma, laggiù, c'è il tiranno King Koopa, ed è contro di lui che combattono l'idraulico Mario Mario e suo fratello Luigi Mario.

Note

Per il passaggio dai videogiochi al cinema Super Mario è stato dotato di un fratello. Nonostante l'abilità tecnica e la quantità di citazioni dai videogame, il film resta di un'ovvietà disarmante. Dennis Hopper è, naturalmente, il cattivissimo.

Commenti (10) vedi tutti

  • un film che mi ha fatto tornare indietro nei ricordi quando giocavo a Supermario

    commento di the_cla_88
  • Con qualche vago sentore di Demolition Man, questo film decisamente leggero gode di una storia semplice, ma non idiota. Alcune trovate sono interessanti. Voto: 5

    commento di Brady
  • Sicuramente trash, però non è così male come dicono. Il design, lontano dal franchise dei videogame Nintendo, è ispirato a "Blade Runner" e c'è un ritmo discretamente sostenuto. Peccato per la scrittura facilona e priva di mordente.

    commento di Stefano L
  • VOTO : 5. Per me uno scempio. Non tanto per il film, che è semplicemente brutto, privo di ritmo, humour ed azione, quanto perchè il videogioco è quello a cui più ho giocato in vita mia. :-((((

    commento di supadany
  • commento di Dalton
  • Non un film bellissimo, del resto è difficile che un videogioco passato al grande schermo sia migliore di quando era sul piccolo (non so se mi spiego…), però è abbastanza divertente e i fan del videogioco non lo disprezzeranno più di tanto.

    commento di RB5
  • il film è piacevole. Sopratutto a me, ricorda il buon vecchio Mario e a tutte le ore passate davanti al Super Nintendo, quello del 1995-1996. questo film riproduce abbastanza fedelmente il videogioco.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • SOLO PER BAMBINI MINORI DI 10 ANNI

    commento di RICHIARD
  • Il film non è un gran che… ma dopo ore ed ore passate su quel joistick anche solo il pensiero di poter finalmente vedere in film le imprese di Mario mi esalta e lo rende ancora più divertente!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • FALLIMENTRE TENTATIVO DI PORTARE SULLO SCHERMO UNO DEI PIU' FAMOSI VIDEOGAME DEL PIANETA.STORIA FIACCA,REGIA STERILE ED ATTORI CHE SEGUONO TUTTI I CLICHE' DEL GIOGIONAMEGGIO (ANDRA0' BENE COME TERMINE?).DESOLANTE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

axe di axe
7 stelle

I fratelli Mario e Luigi, idraulici di Brooklyn, girano tutta New York riparando tubature. Non è un lavoro che li rende ricchi; sono in costante difficoltà nel pagare l'affitto e non possono permettersi un nuovo furgone, che spesso si rompe lasciandoli a piedi. Soffrono per la concorrenza di una società molto più grande che fa capo a Scapelli, un losco uomo d'affari… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

maso di maso
2 stelle

C'è una nazione in questo mondo che riuscirebbe a ricavare un film anche dalla barzelletta raccontata in due vignette sul biscotto gelato Cucciolone, tale nazione è denominata U S A ed a volte mi viene il dubbio che sia l'acronimo di Una Scoreggia Anale perchè la moda di trarre un film da un videogioco denota veramente la pochezza di idee in zucca e l'abbondanza di gas negli intestini,… leggi tutto

8 recensioni negative

2023
2023

Recensione

axe di axe
7 stelle

I fratelli Mario e Luigi, idraulici di Brooklyn, girano tutta New York riparando tubature. Non è un lavoro che li rende ricchi; sono in costante difficoltà nel pagare l'affitto e non possono permettersi un nuovo furgone, che spesso si rompe lasciandoli a piedi. Soffrono per la concorrenza di una società molto più grande che fa capo a Scapelli, un losco uomo d'affari…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2016
2016
2015
2015
Trasmesso il 20 settembre 2015 su Rai 4
Trasmesso il 7 febbraio 2015 su Rai 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 15 gennaio 2015 su Rai 4

Recensione

matte91 di matte91
3 stelle

Che capolavoro dell'idiozia: questo film è una riproduzione assurda, stupida e banale del famoso videogioco, bisogna dire che se i risultati sono tali, era meglio lasciar stare il gioco per nintendo. Due idraulici tra cui il protagonista, il povero Bob Hoskins, sono catapultati in una dimensione parallela alla ricerca della bella Daisy rapita da due strani individui. Lì si…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 gennaio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 22 novembre 2014 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Rai 4
Trasmesso il 25 febbraio 2014 su Rai Movie

Recensione

maso di maso
2 stelle

C'è una nazione in questo mondo che riuscirebbe a ricavare un film anche dalla barzelletta raccontata in due vignette sul biscotto gelato Cucciolone, tale nazione è denominata U S A ed a volte mi viene il dubbio che sia l'acronimo di Una Scoreggia Anale perchè la moda di trarre un film da un videogioco denota veramente la pochezza di idee in zucca e l'abbondanza di gas negli intestini,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 2 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 16 dicembre 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito