Scappa - Get Out

GoonieAle

Iscritto dal 21 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Scappa - Get Out

di GoonieAle

L'ho voluto riguardare, per capire anche se la mia prima impressione fosse stata esatta. Buon film, questo Scappa, discreto tecnicamente ma davvero meritevole di così tanti elogi, premi, con addirittura l'oscar? Assolutamente no. Del film si è parlato oramai in ogni dove, è entrato nella storia dell'horror, è finito in tutte le classifiche dei migliori. Esagerazioni.

La storia di questo ragazzo di colore che finisce nelle fauci di predatori bianchi, cattivi, borghesi, puzza. Chissà se il colore della pelle fosse stato inverso ...

Visto e considerato che in questi anni di caccia alle streghe stanno facendo fuori tante pellicole accusate di razzismo, vedi i vari Disney - da Dumbo a Peter Pan, da Fantasia a Aladdin, ecc.ecc. allora mi domando se i bianchi non possano intentare una causa al film per come essi siano rappresentati?

E' recentissima la notizia che  Captain Taubasa (Holly&Benji da noi) sia finito in tribunale con l'accusa di violenza sulle donne e interruzione della serie, in Cile! La scena incriminata è Julian Ross che da uno schiaffo alla sua amica/menager ... Siamo alla frutta, direi alla follia!

Questo politicamente corretto è dittatura, censura, stravolgiento e pure, oserie dire, appropriamento di cultura! La serie Netflix su Achille, per esempio, dovedi il greco è di colore, dove perfino Dio, cioè Zeus, è Nero, non dimostra questo?

Jordan Peele è uno sopravvalutato: lo ha dimostrato con Noi, altro film osannato da tutti ma a tratti davvero imbarazzante. Almeno questo Scappa ha una struttuta e una sceneggiatura più solida, meglio costruita. Eppure critica il razzismo facendo razzismo.