Espandi menu
cerca

Trama

Douglas, Angie e Ted hanno combattuto insieme durante la Seconda Guerra Mondiale. Si ritrovano dopo dieci anni, ma le amarezze della vita li hanno cambiati. Tramite Douglas, che lavora nella televisione, Ted conosce Jackie, che fa la programmista televisiva. Grazie a uno stratagemma di quest'ultima, Ted viene salvato dalle minacce di un gangster e Douglas si riavvicina alla moglie. Finale rosa per Ted e Jackie. Il soggetto potrebbe essere quello di un melodramma a sfondo sociale; invece siamo di fronte a una vivace commedia con splendidi numeri musicali. Restano però, insopprimibili, una malinconia e un'amarezza di fondo: la vita che passa non dà scampo. Scritto dagli specialisti in musical Betty Comden e Adolph Green, ha alcune sequenze in split screen.

Commenti (2) vedi tutti

  • Battuta da ricordare: come sta la sua signora? e che ne so io...sono solo suo marito!

    leggi la recensione completa di marco bi
  • Voto 6. [06.07.2013]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
8 stelle

Ultimo dei tre musical diretti dalla coppia Gene Kelly-Stanley Donen, scritti da Betty Comden e Adolph Green e prodotti da Arthur Freed. Rispetto ai precedenti "Un giorno a New York" e "Cantando sotto la pioggia" questo "È sempre bel tempo" ha un prevalente sapore amarognolo e disincantato che contribuì al suo insuccesso al momento della sua uscita; in realtà si tratta di… leggi tutto

5 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

marco bi di marco bi
6 stelle

Piacevole commedia musicale con i magnetici, e bravi ballerini, Gene Kelly e Cyd Charisse. E' finita la seconda guerra mondiale, un trio di amici militari in festa, dopo il primo scatenato balletto  per le strade di New York con l'ausilio anche di coperchi dei contenitori per rifiuti, brindano, ma sono tristi per il distacco che avverrà tra poco, così decidono di darsi appuntamento tra dieci… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ed wood di ed wood
stelle

Tanta carne al fuoco in questo capolavoro del musical: dopoguerra, televisione, pubblicita', corruzione nel mondo dela boxe, matrimoni in crisi, businnes-women rampanti, malinconia, amarezza. E il consueto splendore delle coreografie e un impagabile fantasia nella messinscena. Perfetto compendio di risate e magone. Memorabile lo sfogo "anarchico" del pittore sbronzo in mezzo a un convivio di… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019
2018
2018

Recensione

Antisistema di Antisistema
8 stelle

È una vera sorpresa questo È sempre bel Tempo del 1955 che segna l'ultima collaborazione in co-regia tra Stanley Donen e Gene Kelly. Non avrei scommesso mezzo euro su questa pellicola visto che dei musical di Donen, si rammentano ben altri lavori e Mereghetti gli aveva appioppato 2.5 stelline; però un paio di recensioni entusiaste da parte di utenti esperti di Film tv come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017
2016
2016

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Ultimo dei tre musical diretti dalla coppia Gene Kelly-Stanley Donen, scritti da Betty Comden e Adolph Green e prodotti da Arthur Freed. Rispetto ai precedenti "Un giorno a New York" e "Cantando sotto la pioggia" questo "È sempre bel tempo" ha un prevalente sapore amarognolo e disincantato che contribuì al suo insuccesso al momento della sua uscita; in realtà si tratta di…

leggi tutto
2015
2015
2014
2014
locandina
Foto
2012
2012
Trasmesso l'8 giugno 2012 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

marco bi di marco bi
6 stelle

Piacevole commedia musicale con i magnetici, e bravi ballerini, Gene Kelly e Cyd Charisse. E' finita la seconda guerra mondiale, un trio di amici militari in festa, dopo il primo scatenato balletto  per le strade di New York con l'ausilio anche di coperchi dei contenitori per rifiuti, brindano, ma sono tristi per il distacco che avverrà tra poco, così decidono di darsi appuntamento tra dieci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

MrPostman di MrPostman
6 stelle

Musical rientrante nella norma, non è nè il punto di massimo spicco nè l'acme di maggior decadenza, del genere d'appartenenza, ma nonostante ciò riesce comunque a destare un minimo interesse nello spettatore ( specialmente nelle sequenze iniziali) grazie al ricorso alla triplicazione dello "split screen" ( di significato semplicemente memoriale) capace di vivacizzare il film in sè e…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Tre commilitoni di ritorno dalla guerra, prima di separarsi, promettono di rivedersi di lì a 10 anni (cioè l’11 ottobre 1955) in quello stesso bar. Due si sposano; il terzo, amareggiato per l’abbandono della fidanzata, non sa costruirsi una vita normale; nessuno dei tre, comunque, riesce a realizzare i suoi sogni. Quando si ritrovano, si sentono ormai estranei e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

bubuwest di bubuwest
8 stelle

Un altro importante tassello della collaborazione Kelly-Donen per la gloria del musical hollywoodiano. La straordinaria creatività e la geniale orchestrazione di alcuni numeri (due su tutti, quello iniziale con i coperchi dei bidoni e quello nella palestra di boxe, senza Gene Kelly!) riscattano in parte la debolezza della seconda parte, troppo "narrativa" e che quindi mal si incastra…

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Un' accoppiata vincente quelle di Donen e Kelly, ma Kelly ha fatto bene anche con Minnelli, con cui ha fatto musicals memorabili. Qui fa coppia con la splendida Charisse, bellissima donna e grande ballerina, qui sfruttata solo in un numero. Storia frizzante di una rimpatriata di tre amici dopo aver fatto la guerra insieme; una rimpatriata fallita, almeno inzialmente. Qui si ironizza sui rapporti…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2006
2006

Recensione

ed wood di ed wood
stelle

Tanta carne al fuoco in questo capolavoro del musical: dopoguerra, televisione, pubblicita', corruzione nel mondo dela boxe, matrimoni in crisi, businnes-women rampanti, malinconia, amarezza. E il consueto splendore delle coreografie e un impagabile fantasia nella messinscena. Perfetto compendio di risate e magone. Memorabile lo sfogo "anarchico" del pittore sbronzo in mezzo a un convivio di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito