Lo specialista

emil

Iscritto dal 22 gennaio 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Lo specialista

di emil

Stallone, ex agente bombarolo della CIA , mercenario gli ordini della Stone...

Una giovane donna ( Sharon Stone) è decisa a vendicare l'uccisione della propria famiglia da parte di una gang mafiosa . Convincerà l'ex agente della CIA , Ray Quick ( Stallone) a darle una mano.

Anche un regista(?) anonimo come Llosa non riesce rovinare del tutto un film come

"Lo Specialista" , action fracassone e grondante testosterone pensato male e scritto pure peggio, con tanta scontatezza da far impallidire.

Che tempi però gli anni novanta! Pensare oggi ad un film mediocre come questo, capace però di schierare un cast del genere sembra fantascienza.
Resta da godersi il duello a distanza fra un all'epoca già pietrificato Stallone e James Woods ( nel panni del braccio destro della gang) questa volta un po' sopra le righe. Fa niente, ad uno come lui si perdona quasi tutto.
Sharon Stone lungo la propria carriera ha purtroppo perso ad aprire le gambe ( lo fa anche qui) quando invece aveva talento. Qui è magnetica e sensuale.
C'è Rod Steiger, che mito, nei panni del capo clan Leon, che emozione vederlo recitare, anche se per poco. E c'è pure Eric Roberts, buono solo per la serie B, capace di mostrare un inquietante lifting.

Insomma ci si diverte un po', solo grazie a loro.