Lo specialista

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Lo specialista

di daniele64

Da ricordare solo per la doccia ....

Tante stelle non sempre fanno tanta luce ! Infatti anche in questo caso il ricco cast non solleva le sorti di questo mediocrissimo thriller dell' anonimo Luis Llosa . Anche perchè ci sono ruoli stereotipatissimi per tutti quanti , a cominciare dal vecchio boss ispanico di Rod Steiger . E poi come al solito , mentre James Woods ed Eric Roberts fanno a gara a chi è più antipatico ( ma il primo almeno è anche bravo ! ) , il buon , pompatissimo Sly , tra un' esplosione e l' altra ( perchè lui ha sempre in tasca un po' di tritolo , non si sa mai ... ) , si tromba la stupenda Sharon Stone ( che è la vera " bomba " del film ! ) ... Oltretutto la sceneggiatura ha delle megavoragini peggio di un campo minato ed abbondano le scene assurde e ridicole , mentre la gente gira abbigliata con quei terrificanti vestiti stile tamarro degli anni 90 !!  Da cui l' unica battuta divertente del film , quando Woods dice ad un tizio che vuole prendere l'ascensore : " Fate le scale ! Vattene tu ... e butta quella camicia !! "  Insomma , una pellicola che si fa ricordare solo per la scena sotto la doccia ! Beato Stallone ... ma il voto per il film è 4,5 !