American Assassin

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su American Assassin

di tobanis

Filmetto action ben fatto ma senza ambizioni, scivola inesorabile nei B movie

In definitiva tutto in questo film è un po’ una cazzata. Loro ci mettono impegno a farne un buon action, però no, è tutto un po’ una scemenza inverosimile, che punta molto sulla fisicità degli interpreti, sugli scontri (belli), sulla pura azione, dimenticando nel frattempo di mettere su un film decente.

I terroristi bastardi fanno una strage in spiaggia, tra i caduti c’è la fidanzata del protagonista (Dylan O’Brien, in gran forma, visto soprattutto in Maze Runner), il quale decide di farsi giustizia sommaria. Diventa esperto più o meno in tutto, impara un arabo piuttosto buono e alla fine incontra la cellula dei bastardi terroristi. Solo che la CIA, qua vista non come una banda di impediti come nella realtà, gli ha puntato gli occhi da tempo e lo segue e lo assolda. Da cane sciolto ad assassino patentato, anche se nel film rimarrà un lupo solitario, pronto a disobbedire e fare di testa sua, come da tradizione USA che allora non si capisce più quale sia il messaggio, se c’è.

Inevitabilmente le forzature diventano via via troppe e lo stai a seguire solo per vedere come finisce e perché in definitiva è fatto bene.

Non è andata bene, al botteghino, l’hanno visto ben pochi; molta critica ha bastonato senza pietà, il grande pubblico ha detto così così…io sono per un cinque, sono in un periodo di buona e non infierisco.