Espandi menu
cerca

Trama

L'ingegnere francese Ferdinand De Lesseps (Tyrone Power) s'è messo in testa un'idea straordinaria: aprire il canale di Suez. Lo confortano l'amore di una giovane e bella egiziana che per lui sacrificherà la sua vita e quello della contessa Eugenia de Montijo. Quest'ultima lascerà il giovane ingegnere per sposare Napoleone III. A Ferdinand la soddisfazione di vedere passare le navi dove prima c'era il deserto.

Note

La storia, vera, è ovviamente molto romanzata, le psicologie sono semplificate, ma il film è spettacolare e coinvolgente.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

passo8mmridotto di passo8mmridotto
6 stelle

Tratto da un romanzo di Sam Duncan e sceneggiato da Philip Dunne e Julien Josephson, il film di Allan Dwan è la storia vera, anche se eccessivamente romanzata, della progettazione e della realizzazione del Canale di Suez, piuttosto travagliata per il suo ideatore e progettista. Ferdinand de Lesseps è un ingegnere francese di nobile casata, figlio dell' ambasciatore francese al… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

passo8mmridotto di passo8mmridotto
6 stelle

Tratto da un romanzo di Sam Duncan e sceneggiato da Philip Dunne e Julien Josephson, il film di Allan Dwan è la storia vera, anche se eccessivamente romanzata, della progettazione e della realizzazione del Canale di Suez, piuttosto travagliata per il suo ideatore e progettista. Ferdinand de Lesseps è un ingegnere francese di nobile casata, figlio dell' ambasciatore francese al…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito