Espandi menu
cerca

Trama

Conor e Jock, due amici adolescenti poco affidabili che vivono a Cork, pianificano di un viaggio in bicicletta lungo le coste dell'Irlanda per trasportare un carico di droga del valore di sette milioni di euro, perso da un'imbarcazione, che potrebbe rivelarsi la loro più grande fortuna. Il piano sembra essere perfetto ma non hanno fatto i conti con l'astuzia della polizia locale, con un narcotrafficante psicotico e con la madre single di Conor.

Note

Ispirato alla vera storia del più grande sequestro di cocaina avvenuto in Irlanda nel 2007.

Commenti (1) vedi tutti

  • "The Young Offenders" è un film molto gradevole, uno sguardo ironico sulla profonda provincia irlandese che mostra di non volersi prendere troppo sul serio. Veicolato dalla vera vicenda di cronaca di un importante sequestro di cocaina, Peter Foott gioca con i tipi della commedia e del noir senza preoccuparsi di dare al film una direzione univoca.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Le commedie irlandesi, sarà per gli scenari, sarà per la birra, sarà per la straordinaria simpatia dei loro protagonisti, sono sempre vincenti. "The Young Offenders" è diretto da Peter Foott, un regista solido, con una lunga esperienza fra cinema e televisione. La trama si basa su fatti realmente accaduti, ovvero un naufragio, avvenuto nel 2007, di un'imbarcazione… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Gennaio + Febbraio 2021

LorismaL di LorismaL

Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).   Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti. Saluti a tutti!  

leggi tutto
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
7 stelle

Le commedie irlandesi, sarà per gli scenari, sarà per la birra, sarà per la straordinaria simpatia dei loro protagonisti, sono sempre vincenti. "The Young Offenders" è diretto da Peter Foott, un regista solido, con una lunga esperienza fra cinema e televisione. La trama si basa su fatti realmente accaduti, ovvero un naufragio, avvenuto nel 2007, di un'imbarcazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito