Mute

Alfier

Iscritto dal 20 settembre 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Mute

di Alfier

A coloro che piace la Sci-fi ma non solo, é un gran bel film e si gode piacevolmente!

Per non essere un critico e neanche un artista delle parole come molti su questo forum, mi verrebbe  da citare, piuttosto che il film, le pessime critiche date quasi all'unanimitá ad un prodotto di qualitá eccellente! Ma andiamo oltre e spendiamo invece due parole al film e al suo creatore: Duncan Jones che cosí come il padre, va per la sua strada e se ne fotte altamente di quello che pensano gli altri, i suoi film (a parte Warcraft che non ho visto) son tutti: toccanti, originali, commoventi e profondi ma soprattutto rimangono e continuano a lavorare nei pensieri e nel substrato delle emozioni .

E Mute non delude affatto, in una Sci-fi (per certi versi somigliante a Blade Runner il primo), ma soprattutto necessaria per raccontare  quello che é sempre piú evidente: lo stile caratteristico ed originale di Duncan, dove le vicende profonde dei personaggi principali cosí come in Source Code e Moon, sono il perno centrale dove si sviluppano le sue storie, le immagini e le varie emozioni .

La fantascenza é cosí difficile da raccontare dove ormai é stato detto di tutto, inoltre, con l'era digitale, anche gli effetti non hanno piú limiti, ma Duncan riesce comunque a portare idee fresche innovative!

Felice di aver visto questo film che mi lascia un gran buon sapore in bocca ma soprattutto  nel sorprendermi ancora come un adolescente, dove la speranza sveglia i miei torpori di persona che con lo scorrere degli anni ha la tendenza a vivere molte delle cose con la pessima sensazione di andare prevenuto a non stupirmi piú.