Espandi menu
cerca

Io, Claude Monet

play

Regia di Phil Grabsky

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Usando le lettere e altri scritti privati, si va alla scoperta di Claude Monet, il pittore noto per essere il padre dell'impressionismo oltre che uno dei più influenti del XIX e XX secolo. Nonostante la sua fama, la vita di Monet è caratterizzata da depressione, solitudine e pensieri suicida. Un grosso scossone alla sua esistenza è arrivato però con la nascita in lui dell'interesse per il giardinaggio, culminato con il suo fastoso giardino di Giverny.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Non un semplice documentario ma attimi di sensorialità. La vita del pittore e la sua arte attraggono lo spettatore in un mondo fatto di puro sentimento che si respira, si ascolta, si guarda..

    leggi la recensione completa di Limbia
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Limbia di Limbia
8 stelle

Ieri una mia amica mi ha trascinato al cinema: proiettavano il film "Io, Claude Monet".   In un'ora e quaranta di proiezione siamo state trasportate indietro nel tempo al 1840, anno di nascita del pittore e con lui abbiamo ripercorso i sogni e le speranze giovanili, le delusioni, gli affanni e i dolori della sua vita, insieme con le rare gioie da cui è stata… leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
2017
2017

Recensione

Limbia di Limbia
8 stelle

Ieri una mia amica mi ha trascinato al cinema: proiettavano il film "Io, Claude Monet".   In un'ora e quaranta di proiezione siamo state trasportate indietro nel tempo al 1840, anno di nascita del pittore e con lui abbiamo ripercorso i sogni e le speranze giovanili, le delusioni, gli affanni e i dolori della sua vita, insieme con le rare gioie da cui è stata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 13 febbraio 2017
scena
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito