Espandi menu
cerca

Cammina, non correre...

Regia di Charles Walters

Con Cary Grant, Samantha Eggar, Jim Hutton, John Standing Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

A Tokyo la situazione delle abitazioni è piuttosto complicata. Durante le Olimpiadi del 1964 trovar casa è ancor più difficile. Il miliardario inglese Sir William Rutland, in Giappone per affari, si trova così a condividere un appartamento con Christine Easton, una bella ragazza inglese, e con un atleta americano. La convivenza si concluderà con un matrimonio. Chi sarà il prescelto: il riccone un po' arido o lo squattrinato ma simpatico fusto?

Note

Commedia sofisticata (ma non troppo) nel più puro stile hollywoodiano con autentici campioni del genere. Dirige un abile artigiano della macchina da presa.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ultimo film di Cary Grant. Commedia degli equivoci, nella parte iniziale ha un buon ritmo, che però cala quando entra in scena l'amore. Il film è pienamente sufficiente, e di per sé merita la visione più che altro per le gag con Grant e per la sua uscita di scena, dopo 35 anni da irripetibile mattatore.

    leggi la recensione completa di Horsy
  • Voto 6. [18.06.2010]

    commento di PP
  • Simpatica commedia degli equivoci che regali qualche spunto ma che non diverte sempre.

    commento di IGLI
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

uccio di uccio
8 stelle

Ovvero come costruire una divertente commedia (solo vagamente rosa) su una trama talmente esile da poterla tranquillamente dimenticare per tutta la prima parte del film. Il succo è questo: un ormai non più giovanissimo ma sempre affascinante Cary Grant, nei panni di Sir. William Rutland, arriva a Tokio durante le olimpiadi del 1964 con due giorni d'anticipo rispetto alla data della sua… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Remake di Molta brigata, vita beata (1943): lì l’accostamento forzato fra persone estranee era dovuto alla carenza di alloggi nella Washington del tempo di guerra, qui l’ambientazione viene spostata a Tokyo durante le Olimpiadi del 1964. Parte in modo pimpante, ma si imballa verso la metà: le gag sono macchinose, specialmente quelle della sottotrama spionistica con… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022
Trasmesso il 3 luglio 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 28 giugno 2022 su Tv 2000
Trasmesso il 16 gennaio 2022 su Tv 2000
Trasmesso l'11 gennaio 2022 su Tv 2000
2021
2021
Trasmesso il 15 agosto 2021 su Tv 2000
Trasmesso il 10 agosto 2021 su Tv 2000
2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 21 luglio 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 18 luglio 2019 su Tv 2000
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 gennaio 2019 su Tv 2000
Trasmesso il 15 gennaio 2019 su Tv 2000
2017
2017

Recensione

Horsy di Horsy
7 stelle

Ultimo film del mitico Cary Grant. Un ricco imprenditore inglese (Grant) arriva a Tokyo per affari; ha prenotato una camera d'albergo ma, essendo arrivato qualche giorno in anticipo, la sua camera non è ancora disponibile. Allora, si ingegna per trovare un appartamento in affitto dove passare quei 2/3 giorni prima che si liberi la sua stanza in albergo. Il problema è che siamo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016

Recensione

movieman di movieman
7 stelle

Un imprenditore giunto a Tokyo durante le Olimpiadi del 1964 non riesce a trovare un hotel per trascorrere la notte e finisce per dividere l'appartamente abitato da una ragazza inglese che ha messo un annuncio per una co-inquilina. S'aggiunge poi un atleta americano e il ménage à trois comincia a farsi ingombrante...ma se son rose fioriranno. Delizioso film e capolinea della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

uccio di uccio
8 stelle

Ovvero come costruire una divertente commedia (solo vagamente rosa) su una trama talmente esile da poterla tranquillamente dimenticare per tutta la prima parte del film. Il succo è questo: un ormai non più giovanissimo ma sempre affascinante Cary Grant, nei panni di Sir. William Rutland, arriva a Tokio durante le olimpiadi del 1964 con due giorni d'anticipo rispetto alla data della sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2010
2010
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Remake di Molta brigata, vita beata (1943): lì l’accostamento forzato fra persone estranee era dovuto alla carenza di alloggi nella Washington del tempo di guerra, qui l’ambientazione viene spostata a Tokyo durante le Olimpiadi del 1964. Parte in modo pimpante, ma si imballa verso la metà: le gag sono macchinose, specialmente quelle della sottotrama spionistica con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 24 marzo 2010 su La7
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Ultimo film sia di Cary Grant che del regista Charles Walters: per entrambi un divertentissimo canto del cigno nelle forme e nei modi consueti della commedia sofisticata, nella fattispecie di Molta brigata vita beata di George Stevens, di cui Cammina, non correre ne costituisce uno spassoso remake. Riadattato da Sol Saks sulla base del soggetto originale di Robert…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

dedo di dedo
8 stelle

Commedia gradevole ambientata a Tokyo durante le olimpiadi del '64 ed in piena guerra fredda. Alla base delle divertenti gag stanno gli equivoci che coinvolgono i vari personaggi: un Lord inglese, irriverente e paraninfo, una impiegata, un atleta americano, squattrinato, con il suo amico ostacolista russo, un vacuo e vanaglorioso impiegato d'ambasciata, oltre a due favolosi bambini giapponesi,…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito