Trama

Otto giorni prima della data fissata per le sue nozze, Claire muore in un incidente automobilistico. Sua sorella Beatrice, nonostante abbia solo tredici anni, si mette a scavare nel passato di Claire, alla ricerca di una possibile spiegazione. Piccoli misteri e banalità adolescenziali condite però con discreto ritmo e servite da buone interpretazioni.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Insciallah di Insciallah
8 stelle

Sono passati divers(issim)i anni dall'ultima volta che l'ho visto....Tuttavia, ne ho un buon ricordo, specie per quanto riguarda il modo in cui la storia è raccontata (smontata cronologicamente). Merito anche del libro da cui è tratto "Une fille cousue de fil blanc" di Claire Gallois, un romanzo di formazione in parte autobiografico inedito in Italia. leggi tutto

1 recensioni positive

2019
2019
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

Insciallah di Insciallah
8 stelle

Sono passati divers(issim)i anni dall'ultima volta che l'ho visto....Tuttavia, ne ho un buon ricordo, specie per quanto riguarda il modo in cui la storia è raccontata (smontata cronologicamente). Merito anche del libro da cui è tratto "Une fille cousue de fil blanc" di Claire Gallois, un romanzo di formazione in parte autobiografico inedito in Italia.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito