Trama

Il carabiniere milanese Peppino Colombo e il fioraio napoletano Ambrogio Esposito, con le mogli, Bianca e Celeste, trascorrono il Natale nella stessa località turistica di montagna al nord. Durante le vacanze, scoprono che i rispettivi figli, Riccardo e Simone, sono fidanzati con due ragazze che hanno conosciuto grazie a un sito di incontri ma che non hanno mai visto di persona. Tornati a casa, i Colombo e gli Esposito  iscrivono i loro ragazzi alla festa organizzata dal sito e fanno in modo che vi partecipino anche le ragazze. Per aiutarli, decidono poi di seguirli ma a insistere sono soprattutto le mogli, che hanno altri propositi in mente.Così facendo, le due coppie metteranno in crisi le storie dei figli ma anche le loro, rischiando di tornare a casa single.

Commenti (4) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

lino99 di lino99
6 stelle

Vi chiedo pietà...lo so che dopo questo commento non mi vedrete più con gli stessi occhi, sarò ricordato nel sito come "colui che si è divertito guardando il cinepanettone di Boldi" ma ve lo chiedo umilmente: non linciatemi. Io nei miei pareri sono sempre sincero e cerco di essere al tempo stesso oggettivo da una parte e trasmettitore di sensazioni (vuoi la risata,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019
2018
2018

Recensione

silviodifede di silviodifede
1 stelle

Un montaggio completamente casuale e scriteriato scandisce un "film" (le virgolette sono d'obbligo, solo chi ha visto può capire quanto tutto ciò possa essere agli antipodi con il cinema) assolutamente senza capo nè coda. In tutto lo schifo, la cosa peggiore è davvero in sala di montaggio: le scene sono incastrate a forza e senza un filo logico, senza un tempo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 21 novembre 2018 su Canale 5
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
1 stelle

Dopo aver malauguratamente e casualmente assistito alla visione di questo film, mi chiedo che senso ha scriverne una recensione,data la pochezza di un tentativo cosi funesto e sciagurato di proporre un umorismo di così bassa lega,insulso e volgare.Tuttavia questo mi dà l 'occasione, per parlare di un fenomeno cinematografico singolare.Il successo dei cinepanettoni dura da 35 anni,e…

leggi tutto
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 17 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

lino99 di lino99
6 stelle

Vi chiedo pietà...lo so che dopo questo commento non mi vedrete più con gli stessi occhi, sarò ricordato nel sito come "colui che si è divertito guardando il cinepanettone di Boldi" ma ve lo chiedo umilmente: non linciatemi. Io nei miei pareri sono sempre sincero e cerco di essere al tempo stesso oggettivo da una parte e trasmettitore di sensazioni (vuoi la risata,…

leggi tutto

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

I giovani d'oggi si fidanzano a distanza via chat e, ovviamente, non consumano. I genitori di un ragazzo milanese e quelli di un ragazzo napoletano si recano di nascosto in un centro vacanze al sud in cui si tiene il raduno degli utenti di un popolare social network, di modo da controllare, non visti, i figli e assicurarsi che montino le rispettive fidanzate.   Ti piacerebbe poter dire…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 28 novembre 2016
locandina
Foto

Ingorgo di Natale (in sala).

supadany di supadany

Forse mi è sfuggito qualcosa. Probabilmente da qui a breve apriranno 2000 nuovi schermi, altrimenti non si potrebbe spiegare l’esercito di pellicole previste in arrivo dai distributori nel dicembre…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito