Espandi menu
cerca

Trama

Sam cerca clienti nel deserto del Mojave. In zona però non c'è nessuno e nemmeno sua moglie risponde ai messaggi. Completamente solo, sull'orlo della paranoia, Sam trova compagnia in un talk show radiofonico in cui gli ascoltatori mettono tutti in guardia sulla presenza di un killer di bambini. Ben presto, la gente comincerà a palesarsi e andare in caccia di Sam, come se fosse lui il vero assassino.

Commenti (4) vedi tutti

  • Sam è stato qui: ma dove? Una domanda alla quale diventa impossibile dare una risposta, nemmeno ipotetica. Opera d'esordio molto ben recitata e diretta, che ha una sua ambigua valenza, senza però riuscire a convincere pienamente.

    leggi la recensione completa di undying
  • Thriller dell'orrore che fa dell'ambiguità la cartina di tornasole per una nemesi cinefila che gioca col protagonista e con gli spettatori, disseminando lo scenario di una inquietante simbologia del presagio in mezzo al nulla e contaminando il realismo dell'ambientazione con le allegorie del racconto morale al limitar di Dite .

    leggi la recensione completa di maurizio73
  • tra le influenze citerei anche "Rubber". in ogni caso uno dei migliori film visti al TFF34

    commento di tricker
  • Film che unisce effetti del thrilling carpenteriano (colonna sonora in primis) e il senso psicotico dell'inseguimento nella solitudine desertica del film Duel (cit. Emanuela Martini). Il mix è letale: la paranoia perfora lo schermo e il corpo del protagonista, perseguitato da un male che è l'incubo oppressivo della finzione generata dai mass media.

    commento di gwudsz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Quando la sua auto rimane in panne in una località sperduta nel deserto del Mojave, il rappresentante di commercio Sam rimane del tutto isolato dal mondo esterno: ne' la moglie ne' il suo capo gli rispondono al telefono, gli abitanti del luogo sembrano essersi volatilizzati, un inquietante fenomeno luminoso campeggia in cielo e soprattutto la trasmissione radiofonica che sta' ascoltando… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF  - AFTER HOURS  - NOTTE HORROR Sam è un commesso viaggiatore che a metà anni '90 percorre le strade desertiche americane con la sua Mercedes coupe un po' scassata alla ricerca di una clientela che tuttavia non si palesa. Accaduto, solo, quando nemmeno la moglie si degna di rispondergli al telefono, l'uomo attraversa villaggi fatti di case mobili semi demolite… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Recensione

undying di undying
5 stelle

    In viaggio per lavoro, con commissione di vendita porta a porta, Sam (Rusty Joiner) si trova in un'area apparentemente disabitata, immersa nel deserto del Mojave. Circondato da desolazione e vuoto, Sam tenta più volte - senza mai riuscirci - di mettersi in contatto prima con il datore di lavoro, quindi con la moglie Rita. Entrando nei locali abbandonati, in sottofondo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
2017
2017

Recensione

maurizio73 di maurizio73
5 stelle

Quando la sua auto rimane in panne in una località sperduta nel deserto del Mojave, il rappresentante di commercio Sam rimane del tutto isolato dal mondo esterno: ne' la moglie ne' il suo capo gli rispondono al telefono, gli abitanti del luogo sembrano essersi volatilizzati, un inquietante fenomeno luminoso campeggia in cielo e soprattutto la trasmissione radiofonica che sta' ascoltando…

leggi tutto

Recensione

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
7 stelle

L'attualismo dell'Immagine futuribile.   Sam Was Here è un lungometraggio d'esordio davvero curioso ed imprecisabile. Un film-concetto sottilmente orwelliano [1984, nonché, nello specifico, il "Big Brother"], che sta ai bordi del genere horror, sospeso tra The Rambler e Duel, e avvolto da un'aura carpenteriana, Sam Was Here si rivela una sfuggente opera-limbo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2016
2016

Recensione

supadany di supadany
5 stelle

Tff 34 – After Hours. Sam was here è un film a metà. Se è vero che nella maggior parte dei casi è inevitabile accettare visioni nelle quali non tutto fili per il verso giusto, lo è altrettanto ammettere che in questo caso ci sono qualità anche eclatanti, ma vuoti talmente persistenti tali da (poter) creare un senso di fastidio, una sensazione di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF  - AFTER HOURS  - NOTTE HORROR Sam è un commesso viaggiatore che a metà anni '90 percorre le strade desertiche americane con la sua Mercedes coupe un po' scassata alla ricerca di una clientela che tuttavia non si palesa. Accaduto, solo, quando nemmeno la moglie si degna di rispondergli al telefono, l'uomo attraversa villaggi fatti di case mobili semi demolite…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito