Espandi menu
cerca

Trama

Sophia ha affittato una casa in mezzo al niente. Ha anche pagato una cifra extra affinché nessuno le chieda nulla. La sua unica compagnia sarà quella di Michael Solomon, un occultista che deve aiutarla con un rituale lungo e faticoso a mettersi in contatto con il figlio. Il problema è che Sophia non è stata del tutto chiara con Michael.

Commenti (1) vedi tutti

  • Opera di sofisticata regia che riporta sugli schermi un tipo di horror suggerito, intimista e implicito. Una realizzazione quasi perfetta che però crolla, come castello di carte, a causa dei dieci minuti conclusivi. Dieci minuti che possono rovinare un bel film.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maghella di maghella
8 stelle

Sophia è una giovane donna, sola e con un segreto. Affitta una grande casa isolata nelle campagne britanniche per poter celebrare un rito potentissimo di magia nera. Per far questo ha bisogno dell'aiuto di Solomon, una sorta di gran cerimoniere, esperto in rituali magici per evocare i demoni dell'inferno e gli angeli custodi, conoscitore del libro magico Abramelin, un grimorio famoso… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Cosa induce una donna ancora giovane e bella, ma sola e pensierosa, ad affittare una casa lussuisa e tetra sperduta nel bel mezzo della campagna irlandese, pagandola già una cifra notevole, ed aggiungendo altro contante per assicurarsi la più completa indipendenza da fattori o condizionamenti esteriori? Le ragioni risiedono entro un dramma personale che la donna ha vissuto e a… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alexio350 di alexio350
7 stelle

Disperata per la perdita di suo figlio, Sophia decide di rivolgersi a Solomon, un uomo capace di rievocare le anime dei defunti, per poter stabilire con lui un ultimo contatto. I due si ritireranno in una casa isolata e Sophia, per poter raggiungere il suo scopo, dovrà sottostare a delle prove niente affatto facili.    A Dark Song, fin dalle prime battute, chiude i suoi…

leggi tutto
Recensione
2018
2018

Recensione

undying di undying
5 stelle

    Galles. In una casa isolata di campagna, Sophia (Catherine Walker) sta facendo trasloco. È in questa nuova dimora che viene raggiunta da Solomon (Steve Oram), un inglese esperto di culti eterodossi: le intenzioni sono quelle di dare corso ad un lungo rituale, probabilmente esteso nel tempo oltre i sei mesi, durante i quali sono richieste a Sophia privazioni di vario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Cosa induce una donna ancora giovane e bella, ma sola e pensierosa, ad affittare una casa lussuisa e tetra sperduta nel bel mezzo della campagna irlandese, pagandola già una cifra notevole, ed aggiungendo altro contante per assicurarsi la più completa indipendenza da fattori o condizionamenti esteriori? Le ragioni risiedono entro un dramma personale che la donna ha vissuto e a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2017
2017

Recensione

maghella di maghella
8 stelle

Sophia è una giovane donna, sola e con un segreto. Affitta una grande casa isolata nelle campagne britanniche per poter celebrare un rito potentissimo di magia nera. Per far questo ha bisogno dell'aiuto di Solomon, una sorta di gran cerimoniere, esperto in rituali magici per evocare i demoni dell'inferno e gli angeli custodi, conoscitore del libro magico Abramelin, un grimorio famoso…

leggi tutto
locandina
Foto
2016
2016
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito