Shin Godzilla

play

Regia di Hideaki Anno, Shinji Higuchi

Con Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Satomi Ishihara, Ren Ohsugi, Akira Emoto, Kengo Kora, Mikako Ichikawa, Jun Kunimura, Pierre Taki... Vedi cast completo

In streaming
  • Amazon Prime Video
  • iTunes
  • iTunes
  • iTunes
In STREAMING

Trama

In Giappone è una giornata tranquilla quando uno strano incidente in una baia diffonde il panico tra i funzionari governativi. In un primo momento, si sospetta che si tratti solo di normale attività vulcanica ma un giovane dirigente crede che vi sia dietro qualcos'altro. I suoi incubi peggiori prendono vita quando un enorme mostro emerge dalle profondità marine e inizia a distruggere tutto ciò che incontra lungo il suo cammino. Mentre il governo tenta di tutto per salvare le persone, una squadra di volontari cerca di capire i punti deboli della creatura e i suoi misteriosi legami con una superpotenza straniera.

Commenti (8) vedi tutti

  • Sarà anche una scelta di stile, ma fa veramente schifo. Mi domando come si possa decidere di produrre ancora dei film così. Inguardabile. Voto 1 (su 10).

    commento di MovieMaker
  • Questo Gojira ha gli occhi da pesce marcio come neanche il peggior Pangasio di Fukushima. Vergogna! Seppuku x voi tutti. Dialogo da ricordare: "Yes president Ross. Ai Ándersen."

    commento di SillyWalter
  • Abbastanza divertente questa versione moderna di Godzilla. I personaggi passano molto tempo a disquisire di questioni politiche, burocratiche e patriottiche, un po' noioso ma tutto sommato molto "nippon". Sotto sotto c'è quasi un piglio documentaristico. Il mostrone è così inespressivo che fa tenerezza.

    commento di green70
  • Beh dai,non sara' certamente da annoverare tra i Capolavori di questa Decade che sta' quasi per finire ma comunque e' accettabile come visione : certo,se togliamo un bel po' di minutaggio tra i vari discorsi Politici e non e i raggi laser del Gigante che sono assai ridicoli,il tutto e' tranquillamente passabile.voto.7.5.

    commento di chribio1
  • Ci risiamo: quali legami con potenze straniere? Ma come si fa!?

    commento di wolfe
  • Un film impresentabile.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Il Giappone riporta in vita una delle sue creature più celebri. Godzilla. Un film da non perdere, perfetto sotto ogni punto di vista.

    leggi la recensione completa di ClintZone
  • Con meritato comprensibile orgoglio, i giapponesi si riappropriano di una delle loro "Creature" più rappresentative nell'ambito dell'immagonario fantastico/fantascientifico cinematografico. E puntano ad una riviviscenza del B-movie kitch ove trionfa la distruzione da minaccia nucleare. Operazione "amarcord" carina e scientemente fine a se stessa.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

amandagriss di amandagriss
7 stelle

    L'evento-blockbuster di questa bollente estate 2017 stavolta viene dal Giappone e da uno dei suoi registi più rappresentativi degli ultimi decenni, Hideaki Anno (creatore della serie tv animata, popolare anche da noi, Neon Genesis Evangelion). E possiede le fattezze di un beniamino del cinema fantastico, più volte, nel corso di ben 60 anni ed oltre, omaggiato… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Con tutto l'orgoglio che si meritano, i giapponesi si riappropriano di una delle loro "Creature" più rappresentative nell'ambito dell'immagonario fantastico/fantascientifico cinematografico: il lucertolone "tossico" Godzilla, appunto, e lo fanno rivivere nel rispetto di una tradizione che ha radici lontane. E che, a partire dagli anni '50, ha creato attorno al mostro Gojira, un vero e… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

tobanis di tobanis
4 stelle

Mi sentivo un po’ Nanni Moretti, vedendo questo film, pensando ma chi era quel critico che aveva detto che era bello? Questo film è in realtà impresentabile, con tempi sbagliati, recitazioni approssimative, sceneggiatura folle, montaggio errato, musiche assurde. Il film dà un taglio particolare: alla comparsa del mostro e alle sue vicende, in parallelo, ci sono le… leggi tutto

2 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 29 dicembre 2019 su Rai 4

Recensione

axe di axe
6 stelle

A Tokyo e' una giornata come un'altra. Improvvisamente, alcuni fenomeni si verificano nella baia antistante la citta'. Tra le varie ipotesi, quella piu' fantasiosa si rivela reale. Una immensa creatura proveniente dal mare aperto e' giunta nei pressi della capitale giapponese, e si prepara a devastare la citta'. Mentre gli assalti della creatura si susseguono, il governo giapponese affronta la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 23 marzo 2019 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 febbraio 2019 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Mi sentivo un po’ Nanni Moretti, vedendo questo film, pensando ma chi era quel critico che aveva detto che era bello? Questo film è in realtà impresentabile, con tempi sbagliati, recitazioni approssimative, sceneggiatura folle, montaggio errato, musiche assurde. Il film dà un taglio particolare: alla comparsa del mostro e alle sue vicende, in parallelo, ci sono le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Ultimamente il cinema asiatico arriva nelle nostre sale con il contagocce, fortunatamente la Minerva Pictures ha distribuito l'ultima fatica del leggendario Hideaki Anno. Il buon vecchio Anno ha diretto Shin Godzilla insieme all'amico fidato Shinji Higuchi, a sua volta realizzatore degli effetti speciali (il suo vero terreno da gioco, non a caso ha curato gli effetti speciali della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

ClintZone di ClintZone
9 stelle

Finalmente il Giappone si riappropria di una delle sue creature più celebri, uno dei miti Orientali per eccellezza, il "King Kong D'Oriente"...il leggendario Godzilla. Rappresentato come una sorta di divinità per la cultura giapponese, Godzilla è un essere inarrestabile, misterioso, sconosciuto...il lato oscuro delle paure di una intera società. Questo "Shin…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017

I 24 film del 2017

Decks di Decks

Ci siamo. Un altro anno è passato con le sue gioie e i suoi dolori, con le sue esperienze e tanto altro, ma soprattutto, per noi frequentatori di FilmTV sono trascorsi altri 365 giorni di uscite al cinema, home…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
5 stelle

Grande delusione. Non mi capacito... Più di due ore di film, oltre la metà ad ascoltare politici che parlano. Il devastante tsunami che colpì il Giappone nel 2011 è una ferita aperta, ed Anno ne ha per tutti, criticando una classe politica interna che parla e parla ma non sa cosa fare; frecciate agli americani ben accolte da parte mia. Omaggi al vecchio Gojira,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Tiaz gasolio di Tiaz gasolio
7 stelle

Shin Godzilla – La Recessione. Quando ho saputo dell'uscita di un nuovo film con Godzilla - ovvero il mostrone spaccametropoli nato in Giappone nel 1954 - ho subito pensato alle ultime pellicole prodotte ad Hollywood, tra le più merdose mai viste sul grande schermo perché, a parte un grande sfoggio di effetti speciali, mancavano praticamente di tutto, anche degli attori…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 10 voti
vedi tutti

Recensione

giurista81 di giurista81
3 stelle

Grossissima delusione, inutile girarci intorno o cercare di trovare spunti interessanti in un'operazione che non propone niente di nuovo sul fronte. Hideaki Anno, vera anima dietro al progetto e celebre per i suoi successi nell'ambito del cinema di animazione (Evangelion su tutti), scrive una storia fatta con lo stampino e gira senza pathos e senza creare tensione. Commette poi l'errore, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Con tutto l'orgoglio che si meritano, i giapponesi si riappropriano di una delle loro "Creature" più rappresentative nell'ambito dell'immagonario fantastico/fantascientifico cinematografico: il lucertolone "tossico" Godzilla, appunto, e lo fanno rivivere nel rispetto di una tradizione che ha radici lontane. E che, a partire dagli anni '50, ha creato attorno al mostro Gojira, un vero e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Uscito nelle sale italiane il 3 luglio 2017

Recensione

amandagriss di amandagriss
7 stelle

    L'evento-blockbuster di questa bollente estate 2017 stavolta viene dal Giappone e da uno dei suoi registi più rappresentativi degli ultimi decenni, Hideaki Anno (creatore della serie tv animata, popolare anche da noi, Neon Genesis Evangelion). E possiede le fattezze di un beniamino del cinema fantastico, più volte, nel corso di ben 60 anni ed oltre, omaggiato…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito