Autobiografia di un finto assassino

Regia di Jeff Wadlow vedi scheda film

LoSqualoSiciliano

LoSqualoSiciliano

Iscritto dal 20 marzo 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Autobiografia di un finto assassino

di LoSqualoSiciliano

Autobiografia di un finto assassino , film commedia/action del 2016 è distribuito e disponibile soltanto nella piattaforma Netflix , il regista di questa pellicola all'insegna dell'action/comedy è Jeff Wadlow che ritorna dopo tre anni a dirigere , dopo i vari Kick Ass 2 del 2013 e Never Back Down - Mai arrendersi del 2008 , il cast è composto da Kevin James una sorta di Zach Galifianakis senza barba e con una risata molto meno incisiva , inoltre è noto per le varie commedie demenziali americane tra cui cito i pessimi Il superpoliziotto del supermarcato 1 e 2 , poi abbiamo Andy Garcia , Andrew Howard , Zulay Henao ,Ron RilfkinMaurice Compte ed infine Kim Coates famoso per il personaggio di Tig nella serie  Sons of Anarchy .

Autobiografia di un finto assassino (2016): locandina

La Trama :

Il film parla della storia di un uomo "Same Larson" (James)  che svolge un lavoro di ufficio monotono , come è il resto della sua vita fatta soltanto da casa e lavoro , senza alcuna relazione sentimentale , l'unica cosa che lo fa stare bene , e mettersi a scrivere dei romanzi action nello studio della sua casa "il salotto" , immedesimandosi in una eccezionale macchina di morte , l'agente Mason Carver .

Autobiografia di un finto assassino (2016): Kevin James

Dopo svariate volte , i suoi romanzi vengono rigettati dalle enti di pubblicazione , un giorno però andando a fare un partita a biliardo con un anziano  , il suo unico amico "vero" Amos (Rilfkin) , che giocando gli racconta di un ex agente infallibile , un tale che si faceva chiamare Il Fantasma , lui gli racconta le varie gesta e della sua scomparsa .

Subito dopo essere tornato a casa , si mette al lavoro sul suo pc , scrivendo la storia che gli ha raccontato il vecchio Amos , che gli aveva raccomandato di non farne parola con nessuno peraltro , ma Same fa di testa sua e manda il romanzo via posta .

Poco dopo gli arriva la notifica da parte di una collaboratrice di una azienda che pubblica romanzi online e non cartacei , e che vuole pubblicare il suo romanzo immediatamente , lui accetta , ma poco dopo tutti incominciano a pensare che le gesta di quel personaggio non ono altro che le sua di gesta in una vita passata e segreta .

Autobiografia di un finto assassino (2016): Kevin James

Detto fatto e Same si trova nei guai viene rapito da dei rivoluzionari Venezuelani capitanati da El Toro (Garcia) che pretende  che lui uccida il presidente , dopo varie situazioni improbabili Same viene rapito da un trafficante russo "Anton Masovich" (Howard) che vuole che uccida El Toro , ma ancora non è finita , eh no ! , Same viene sequestrato anche dal presidente (Coates) stesso che a sua volta vuole che metta fine ai giorni rivoluzionari di El Toro .

Same si trova in un bel guaio , nella sua avventura avrà l'aiuto di un avvenente agente segreto "Rosa Bolivar" (Henao) , ma cosa deciderà di fare alla fine , ma più importante chi morirà ?

Zulay Henao, Kevin James

Autobiografia di un finto assassino (2016): Zulay Henao, Kevin James

Infirmazioni - Resoconto Generale e Giudizio Finale sul film :

Si direbbe la solita commedia demenziale della lunga carriera da buffone di Kevin James , ma finalmente in questa pellicola che ha molta più azione che demenzialità , scene d'azione che sono anche ben fatte , posso dire che lo ho apprezzato come attore di questo genere che va tanto di moda negli USA , il film si propone come uno dei migliori Comic/Comedy/movie del 2016 insieme a The Do Over con il buon  Adam Sandler e di Grimsby – Attenti a quell’altro con Sacha Baron Coen , i difetti ci sono questo lo si deve ammettere , in particolare per le scene d'azione fatte in elicottero nel finale dove si nota molto bene , proprio evidentissimo che è fatto tutto su Green Screen e che James è appeso ad una fune o gancio , cosa che nella parte iniziale non si notava , come ad esempio  con la scena dello schianto con l'elicottero  , che mi è parsa di buona fattura e molto fluida anche grazie alla disponibilità di vederlo in 4K ultra HD .

Kevin James, Maurice Compte

Autobiografia di un finto assassino (2016): Kevin James, Maurice Compte

Altri aspetti negativi in questo genere di film sono le performance sotto l'aspetto recitativo , ma che vengono equilibrate dalle belle scene d'azione in cui i nostri protagonisti sono coinvolti , tra tutti quelle della bella Zulay Henao un'attrice ancora alle prime armi , ma credo che dalle caratteristiche sia anche un'atleta di qualche categoria di lotta , almeno credo .

La cosa più positiva del film è la trama , una trama che è molto ben caratterizzata per il suo genere , dove possiamo fare un confronto  con il  deludente Masterminds "uscito da poco in sala in Italia e da me recensito poco tempo fa" un'opera dove si puntava molto su doppi sensi e volgarità a go go tralasciando una trama che poteva dare una marcia in più al film con Galifianakis "prevedo qualche nomination per i Razzie Awards" , aspetto che non troviamo per niente in questo film che è cristallino ed anche divertente senza essere volgare , quindi una cosa molta positiva a mio avviso .

Autobiografia di un finto assassino (2016): Kevin James

Quindi l'ennesimo prodotto che ci porta Netflix nelle nostre case , un film  per tutta la famiglia , un film divertente , ricca d'azione e con una trama ben progettata e realizzata , con molti intrecci che alla fine hanno il loro buon fine , c'è da dire che il film offre l'ennesimo lieto fine e buonista nei confronti del protagonista  , ma non sarebbe una comic/comedy/movie  , per me è stata una bella visione  , quindi il mio voto per Autobiografia di un finto assassino è un 6.5 .

Arrivederci ed alla prossima review !!!!