Espandi menu
cerca

Trama

Yvon Bréhan porta nuovi rifornimenti e compagnia al padre, che lavora come guardiano del faro al largo della Bretagna. Sempre più spesso soggetto a disagi e a visioni allucinanti, Yvon si ricorda di essere stato morso, durante una passeggiata tra le dune con la fidanzata Marie, da un cane particolarmente aggressivo. Di fronte al peggioramento delle condizioni del figlio e all'impossibilità di ricevere soccorsi a causa di una tempesta che infuria, il padre è costretto a prendere la situazione in mano.

Commenti (1) vedi tutti

  • La padronanza del linguaggio e della tecnica cinematografica del regista è innegabile. Usa i mezzi tecnici più avanzati dell’epoca, ad esempio certe carrellate complesse (soprattutto quando riprende la natura) per creare geniali visioni insolite, ma anche mezzi semplici per avere immagini sfuocate e dai contorni poco definiti...

    leggi la recensione completa di marco bi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

marco bi di marco bi
9 stelle

  Jean Grémillon 1901 – 1959, l’autore di Tempesta (Remorques, 1942) con Jean Gabin, Michèle Morgan, Il cielo è vostro (Le ciel est a vous, 1943) con Charles Vanel, Madeleine Renaud, Zampe bianche (Pattes blanches, 1949) giusto per ricordare qualche titolo, cineasta avanguardista, “il più umile tra i grandi registi francesi”, dopo un… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

marco bi di marco bi
9 stelle

  Jean Grémillon 1901 – 1959, l’autore di Tempesta (Remorques, 1942) con Jean Gabin, Michèle Morgan, Il cielo è vostro (Le ciel est a vous, 1943) con Charles Vanel, Madeleine Renaud, Zampe bianche (Pattes blanches, 1949) giusto per ricordare qualche titolo, cineasta avanguardista, “il più umile tra i grandi registi francesi”, dopo un…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito