Espandi menu
cerca

Botte di Natale

Trama

Moses è diventato il più feroce cacciatore di taglie del West, con una famiglia da mantenere di otto, nove o forse dieci figli e avrebbe bisogno di intascare quella taglia da cinquemila dollari che c'è sulla testa del diabolico Sam Stone per assicurare il futuro ai suoi figli. Travis intuisce che l'unico modo per far tornare Moses a casa, dopo tanti anni, è attirare Sam Stone nella casa di mamma. Sparge la voce che la famiglia custodisce un immenso tesoro e libera il bandito, alla vigilia della sua impiccagione. La trappola funziona e, salvo scazzottate dell'ultimo momento tra i due litigiosi fratelli forse la mamma potrà fare il Natale coi figli.

Commenti (13) vedi tutti

  • Il peggior modo di concludere un sodalizio cinematografico leggendario: Botte di Natale non è un film di Bud & Terence, ma un western di Don Matteo.

    leggi la recensione completa di pelpa
  • Come caxxo si fa a trasmettere questo titolo a ferragosto! Non era meglio un Trinità originale d'annata? Che vi pigliasse...

    commento di LucioLoLoryLore
  • Filmetto da quattro soldi, brutta la fotografia, scarsa la sceneggiatura. Ci scappa qualche risata.

    commento di gruvieraz
  • Ci si diverte ancora.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Sfortunata operazione nostalgia che lascia l'amaro in bocca a tutti quelli che amano la coppia Spencer – Hill. Un copione davvero piatto opera del figlio di Terence Hill e due attori troppo anziani per continuare ad interpretare i ruoli che li avevano resi celebri.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Come tutti della serie fa ridere dalla prima all'ultima scena

    leggi la recensione completa di fede993
  • Stanco film della strepitosa coppia di scazzotate. I protagonisti non sono quelli di una volta e il film ne rissente.

    commento di IGLI
  • 7-

    commento di danandre67
  • Carino, non solo per nostalgici.

    commento di Dalton
  • Ritorna la coppia Bud spencer e Terrence Hill, in un film sul natale ma dove le botte non mancano, con questo film si torna alle origini del west di Bud e terence (Trinità…) Bello e diverte una serata allegra!

    commento di faromagico
  • L'ETA PASSA PURE AGLI INVICIBILI…

    commento di RICHIARD
  • …se qualcuno tra voi vedeva il telefilm di Lucky Luke con Terence Hill …noterà che questo film non ne è solo la copia ma presenta anche attori dello stesso cast,…far ridere alla fine è un'arte e questo film ha fatto cilecca!

    commento di Jacky F.
  • Ritorna la coppia Bud spencer e Terrence Hill, in un film sul natale ma dove le botte non mancano, con questo film si torna alle origini del west di Bud e terence (Trinità…) Bello e diverte una serata allegra!

    commento di orsotenerone
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Vi è mai capitato di reincontrare per caso una vostra vecchia fiamma qualche anno dopo esservi lasciati e di trovarla incredibilmente invecchiata e imbruttita? Se così è sono certo che di tale incontro rammenterete il retrogusto amaro che vi lasciò il constatare come una persona con cui eravate stati intimi si fosse inesplicabilmente arresa di fronte alle sfide della… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Un duo "Spencer- Hill" oramai stanco, alle soglie di fine millennio, tenta in modo ahimè quasi pietoso di rispolverare le gesta di vent'anni prima. Inutile tentativo: il buon vecchio sapore di Trinità e di tanti altri film della celebre coppia "Spencer- Hill" qui non si sente più, sia per l'età oramai inadeguata degli attori,  un po anche per i tempi che sono… leggi tutto

8 recensioni sufficienti

Recensioni
2023
2023

Recensione

pelpa di pelpa
2 stelle

Nonostante sia un appasionato del duo, per anni non sono mai riuscito a vedere tutto Botte di Natale, complici anche i pochi passaggi televisivi. Dopo averlo visto, posso finalmente dire di non essermi perso niente. Purtroppo questo film rappresenta il peggior modo di chiudere un sodalizio ormai leggendario, quello della coppia Bud & Terence: in Botte di Natale non c'è nulla di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 dicembre 2023 su Nove
Trasmesso il 25 dicembre 2023 su Nove
Trasmesso il 12 agosto 2023 su Warner Tv
Trasmesso il 2 agosto 2023 su Nove
2022
2022
Trasmesso il 25 dicembre 2022 su Nove
Trasmesso il 15 dicembre 2022 su Nove
2021
2021
2019
2019

FLOP EPOCALI

iena di iena

Esistono film che, pur diretti da grandissimi registi o/e interpretati da attori popolarissimi o/e supportati da campagne promozionali martellanti o/e realizzati senza risparmio di mezzi e con costi di produzione…

leggi tutto
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2018
2018

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Vi è mai capitato di reincontrare per caso una vostra vecchia fiamma qualche anno dopo esservi lasciati e di trovarla incredibilmente invecchiata e imbruttita? Se così è sono certo che di tale incontro rammenterete il retrogusto amaro che vi lasciò il constatare come una persona con cui eravate stati intimi si fosse inesplicabilmente arresa di fronte alle sfide della…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

fede993 di fede993
6 stelle

Bud e Terence ci hanno fatto divertire per anni e, ancora oggi, sono gettonatissimi da grandi e piccini. Personalmente li adoro. Mai una battuta volgare, mai una parolaccia, mai scontate allusioni politiche. Botte di natale e'un film pieno di sentimenti, comicità e tante scazzottate, marchio di fabbrica dei nostri eroi. Lo ritengo uno dei "cult movie" della loro filmografia insieme a…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016

Recensione

scancanensi di scancanensi
6 stelle

Un duo "Spencer- Hill" oramai stanco, alle soglie di fine millennio, tenta in modo ahimè quasi pietoso di rispolverare le gesta di vent'anni prima. Inutile tentativo: il buon vecchio sapore di Trinità e di tanti altri film della celebre coppia "Spencer- Hill" qui non si sente più, sia per l'età oramai inadeguata degli attori,  un po anche per i tempi che sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

L'ultimo film della lunghissima collaborazione Bud Spencer-Terence Hill. La formula del film non cambia ai precedenti episodi con sfondo western e l'originalità ne viene meno, facendo presto spazio alla noia. La chimica fra i due però funziona ancora. Solo per i fan della coppia.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

Cipolla Colt di Cipolla Colt
6 stelle

La coppia Bud / Hill ha avuto sicuramente tempi migliori, ma comunque "Botte di natale" non mi è sembrato un brutto film. Anche se non originali ci sono alcune gag divertenti abbastanza simpatiche. Bud spencer e Terrence, nonostante qui abbiano qualche anno sulla groppa se la cavano abbastanza bene, riuscendo a farci divertire ancora una volta. Nel complesso è un…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900 "Dopo 9 anni, ritornano insieme, per l'ultima volta. Una commedia western natalizia per famiglie, ma in tutti i sensi. Scrive il figlio di Hill, produce il figlio di Spencer. I tempi cambiano e assistiamo all'ultima prova di due grandi miti. Consapevoli della loro bravura e del grande spettacolo che essi hanno dato nel loro cinema ("Possono fare tutto"…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Utente rimosso (Titanic900) di Utente rimosso (Titanic900)
6 stelle

Dopo 9 anni, ritornano insieme, per l'ultima volta. Una commedia western natalizia per famiglie, ma in tutti i sensi. Scrive il figlio di Hill, produce il figlio di Spencer. I tempi cambiano e assistiamo all'ultima prova di due grandi miti. Consapevoli della loro bravura e del grande spettacolo che essi hanno dato nel loro cinema ("Possono fare tutto" esclama uno dei figli di Moses vedendo il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito