Espandi menu
cerca
The Void - Il vuoto

Regia di Jeremy Gillespie, Steven Kostanski vedi scheda film

Commenti brevi
  • Trailer fantastico ma è tutto li. Il film è una delusione pazzesca e nonostante le squisite premesse da horror ospedaliero, la visione si affossa in fretta a livelli da serie z. Tutto poteva essere perfetto, tutto invece sfruttato male, incasinato, senza senso, un errore dietro l'altro. Aspettative alte miseramente crollate. Che peccato.

    commento di Lupo65
  • Horror splatter abbastanza raccapricciante e molto claustrofobico. Carpenter incontra Lovecraft, ma il risultato è un discreto pasticcio. Buoni invece gli effetti speciali. Nei titoli di coda una lunghissima lista di supporters Indiegogo. Per 2000 $ si poteva far parte del cast comparse (mostruose). Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Le atmosfere richiamano gli anni'80, soprattutto a livello di truculenti effetti artigianali, ma nel complesso la trama che mescola fantascienza, spunti di critica sociale ed esoterismo non riesce ad ingranare e alla il film fine si rivela pasticciato ed inconcludente.

    commento di Fanny Sally
  • Il citazionismo che piace!

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Alcuni spunti degni di nota, una trama quasi completamente assente e molto confusionaria, per niente fluida, un film che non lascia niente, il vuoto... appunto. Da evitare.

    commento di Valek
  • Un marasma citazionista senza capo né coda. Da Cronenberg a Carpenter, da Barker a Stuart Gordon senza dimenticare il nostro buon Lucio Fulci: momenti, suggestioni, insieme di estetiche da horror Anni '80. Completamente anacronistico e con una trama incomprensibile. Buoni, comunque, gli effetti speciali.

    leggi la recensione completa di undying