Espandi menu
cerca

The Void - Il vuoto

play

Regia di Jeremy Gillespie, Steven Kostanski

Con Aaron Poole, Kathleen Munroe, Kenneth Welsh, Daniel Fathers, Ellen Wong, Stephanie Belding, Art Hindle, Amy Groening, Trish Rainone... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Nel bel mezzo di un giro di controllo di routine, l'ufficiale Daniel Carter si imbatte in una misteriosa figura intrisa di sangue in un tratto di strada deserto. Subito accompagna il giovane nel vicino ospedale, scoprendo che qui gran parte dei pazienti e del personale sta trasformandosi in creature ultraterrene. In poco tempo, i due si uniscono con altri due cacciatori, alla ricerca del responsabile di tutto. Ha inizio così per Carter un viaggio infernale nei sotterranei dell'ospedale in un disperato tentativo di porre fine a quell'incubo prima che sia troppo tardi.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Trailer fantastico ma è tutto li. Il film è una delusione pazzesca e nonostante le squisite premesse da horror ospedaliero, la visione si affossa in fretta a livelli da serie z. Tutto poteva essere perfetto, tutto invece sfruttato male, incasinato, senza senso, un errore dietro l'altro. Aspettative alte miseramente crollate. Che peccato.

    commento di Lupo65
  • Horror splatter abbastanza raccapricciante e molto claustrofobico. Carpenter incontra Lovecraft, ma il risultato è un discreto pasticcio. Buoni invece gli effetti speciali. Nei titoli di coda una lunghissima lista di supporters Indiegogo. Per 2000 $ si poteva far parte del cast comparse (mostruose). Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Le atmosfere richiamano gli anni'80, soprattutto a livello di truculenti effetti artigianali, ma nel complesso la trama che mescola fantascienza, spunti di critica sociale ed esoterismo non riesce ad ingranare e alla il film fine si rivela pasticciato ed inconcludente.

    commento di Fanny Sally
  • Il citazionismo che piace!

    leggi la recensione completa di denis00089
  • Alcuni spunti degni di nota, una trama quasi completamente assente e molto confusionaria, per niente fluida, un film che non lascia niente, il vuoto... appunto. Da evitare.

    commento di Valek
  • Un marasma citazionista senza capo né coda. Da Cronenberg a Carpenter, da Barker a Stuart Gordon senza dimenticare il nostro buon Lucio Fulci: momenti, suggestioni, insieme di estetiche da horror Anni '80. Completamente anacronistico e con una trama incomprensibile. Buoni, comunque, gli effetti speciali.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

undying di undying
3 stelle

    Il poliziotto Danny Carter (Aaron Pool), dopo avere rinvenuto un ragazzo sanguinante e sotto shock si reca nel più vicino ospedale, all'interno del quale lavora il dottor Powell (Kenneth Welsh). Qui iniziano a verificarsi fatti inspiegabili da quando una infermiera uccide un paziente. All'interno dello stabile succede qualcosa di spaventoso quando al posto del… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Badu D Shinya Lynch di Badu D Shinya Lynch
6 stelle

Tra gli esperimenti esoterici di Beyond the Black Rainbow e l'immaginario sotterraneo di Silent Hill, il mondo si prepara all'avvento lovercraftiano di una sorta di nuova covata malefica dal DNA carpenteriano, una covata come lontani figli muta(n)ti de La Cosa. Un omaggio al Cinema sci-fi degli anni '70 e '80 condito da formidabili scene splatter dal retrogusto… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

denis00089 di denis00089
8 stelle

Durante una notte di perlustrazione, un poliziotto si imbatte in un ragazzo in evidente stato confusionale. Deciso a vederci chiaro, il tutore dell' ordine sceglie quindi di dirigersi verso l' ospedale per tenere il giovane temporaneamente sotto stretta sorveglianza. Una volta arrivati a destinazione, però, la situazione degenera; alcuni uomini incappucciati, infatti, iniziano a… leggi tutto

3 recensioni positive

2023
2023
Trasmesso il 16 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 15 luglio 2023 su Rai 4
Trasmesso l'11 luglio 2023 su Rai 4

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
5 stelle

Scritto e diretto da Jeremy Gillespie & Steven Kostanski, entrambi membri del collettivo canadese Astron 6, casa di produzione low budget fondato nel 2007 dallo stesso Gillespie insieme a Adam Brooks che mischia horror e commedia spesso sopra le righe ispirati direttamente alle pellicole horror degli anni’80 con titoli quali Father’s Day (2011), The Editor (2014) e, dello stesso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 21 aprile 2022 su Rai 4
2021
2021
2020
2020

Recensione

denis00089 di denis00089
8 stelle

Durante una notte di perlustrazione, un poliziotto si imbatte in un ragazzo in evidente stato confusionale. Deciso a vederci chiaro, il tutore dell' ordine sceglie quindi di dirigersi verso l' ospedale per tenere il giovane temporaneamente sotto stretta sorveglianza. Una volta arrivati a destinazione, però, la situazione degenera; alcuni uomini incappucciati, infatti, iniziano a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2019
2019
2018
2018
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

undying di undying
3 stelle

    Il poliziotto Danny Carter (Aaron Pool), dopo avere rinvenuto un ragazzo sanguinante e sotto shock si reca nel più vicino ospedale, all'interno del quale lavora il dottor Powell (Kenneth Welsh). Qui iniziano a verificarsi fatti inspiegabili da quando una infermiera uccide un paziente. All'interno dello stabile succede qualcosa di spaventoso quando al posto del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2017
2017

I 24 film del 2017

Decks di Decks

Ci siamo. Un altro anno è passato con le sue gioie e i suoi dolori, con le sue esperienze e tanto altro, ma soprattutto, per noi frequentatori di FilmTV sono trascorsi altri 365 giorni di uscite al cinema, home…

leggi tutto
Playlist

Recensione

nickoftime di nickoftime
7 stelle

Accanto a quello lezioso ed edulcorato presente nelle sale esiste un cinema sporco e cattivo capace di affrontare i propri fantasmi senza vendere l’anima al diavolo. E’ il caso di titoli come “It follows” e “The Witch”, in assoluto due dei film più significativi dell’ultima produzione horror, messi in circolazione dopo mesi di esilio nel circuito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Uscito nelle sale italiane il 4 dicembre 2017
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito