Vacanze di Natale 90

LIBERTADIPAROLA75

Iscritto dal 10 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Vacanze di Natale 90

di LIBERTADIPAROLA75

A St. Moritz si intrecciano varie storie: un uomo perde la voce per l'emozione di una vincita alle corse dei cavalli e si fidanza con una ragazza sincera ma con famiglia snob e razzista al seguito, 2 vessati dalle propri consorti decidono di eliminarsele a vicenda, un play-boy reincontra una vecchia fiamma con 2 figlie la quale gli dice che 1 delle 2 è figlia sua: Sì! Ma...qual'è? (entrambe le ragazzine ignare tentano di sedurlo!),...Dopo l'ottimo UNA BOTTA DI VITA Oldoini prende le redini per la serie VACANZE DI NATALE. Il suo film è meno giovanilistico dei titoli vanziniani ma a livello di gag forse più divertente: l'episodio migliore è probabilmente quello con Abatantuono. Boldi e De Sica finalmente in coppia offrono una parodia di DELITTO PER DELITTO di Hitchcock (ma già c'era stato GETTA LA MAMMA DAL TRENO nello stesso periodo!!!). Andrea Roncato è molto simpatico ma il suo personaggio di play-boy lo ha già fatto in parecchi film (però stavolta siamo sulla serie d'attualità "Le farò da papi"!!!). Divertente e nulla più!!!