La ragazza nella nebbia

Regia di Andrés M. Koppel vedi scheda film

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo

La recensione su La ragazza nella nebbia

di daniele64

Un thriller un po' fiacco ...

Il caso di un omicidio irrisolto viene riaperto dopo tre anni su pressioni politiche ...  Ennesimo film thriller spagnolo tratto dall' ennesimo libro thriller spagnolo , che si avvale delle solite , suggestive ambientazioni in zone isolate e fuori dalle rotte turistiche mainstream . Infatti , anche se qui siamo alle celeberrime Canarie , la storia è ambientata a La Gomera , una delle isole meno note e frequentate dell' arcipelago . Una vicenda che , come al solito , miscela i classici ingredienti del sesso e del denaro ( con netta prevalenza del primo ! ) e segue un ritmo piuttosto lento , che forse vorrebbe donare realismo all' indagine ma nuoce all' attenzione dello spettatore , il quale probabilmente rischia di rimanere abbastanza insoddisfatto della confusa ed amara risoluzione del caso .

DeAPlaneta - La niebla y la doncella

Il cast è di volti ormai noti del Cinema iberico , senza però nomi di primo piano . Il regista è l' esordiente Andres Koppel , con una certa esperienza di sceneggiatore alle spalle , e si limita ad un mero esercizio di stile , senza osare uscire dal seminato . Secondo me è una pellicola che non merita la piena sufficienza , e quindi le do solo 5 .