Espandi menu
cerca

Trama

Un affermato psichiatra, sposato e con amante, conduce una vita agiata giostrandosi tra le due donne. Quando la moglie scopre la sua doppia vita, gli comunica la sua decisione di divorziare. Ma lui, con un'abile mossa, le promette di lasciare l'amante e di andare con lei in Messico per una vacanza riparatrice. Prima della partenza, però, uccide l'illusa consorte e si reca all'aeroporto con la sua amante come controfigura di sua moglie. È solo la prima mossa di un'ambizioso piano volto a farla franca di fronte alla legge. Non ha fatto i conti, però, con l'acuto e insistente tenente Colombo, che tenterà invano di far trasferire tramite le sue conoscenze altolocate.

Commenti (1) vedi tutti

  • Con un piano ben architettato il facoltoso psichiatra ammazza la moglie con la complicità dell'amante. I pochi dettagli che trascura gli costeranno cari, perché a indagare c'è il tenente Colombo.

    leggi la recensione completa di Baliverna
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
7 stelle

La prima volta in assoluto del ten. Colombo, in un film che era stato sì pensato come pilota, ma certo non si era immaginato lo strepitoso successo che la serie avrebbe avuto. Uno dei segreti di questo successo è certamente il personaggio stesso del personaggio interpretato da Peter Falk, e la caratterizzazione che gli fu data dagli sceneggiatori con l'efficace collaborazione, e… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
7 stelle

La prima volta in assoluto del ten. Colombo, in un film che era stato sì pensato come pilota, ma certo non si era immaginato lo strepitoso successo che la serie avrebbe avuto. Uno dei segreti di questo successo è certamente il personaggio stesso del personaggio interpretato da Peter Falk, e la caratterizzazione che gli fu data dagli sceneggiatori con l'efficace collaborazione, e…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito