Espandi menu
cerca

Trama

Durante una spedizione nell'Artico, l'antropologo Stanley Shephard (Timothy Hutton) scopre un uomo di neanderthal ibernato. A questi, riportato in vita grazie a una nuova tecnica sperimentale, viene dato il nome di Charlie, ma presto la stessa scienza che lo aveva resuscitato decide di sacrificarlo di nuovo in nome della ricerca. Il solo dottor Shephard resta al suo fianco, pronto ad aiutarlo.

Commenti (1) vedi tutti

  • Il film si apre con una leggenda Inuit (è ambientato in una stazione di ricerca nel Circolo Polare Artico) Degli scienziati trovano qualcosa congelato in un enorme blocco e pensano che si tratti di un animale preistorico (ad esempio un mammuth). In realtà , con loro (e anche nostra) sorpresa si tratta di uomo preistorico, un uomo di Neanderthal

    leggi la recensione completa di Oracolo85
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Oracolo85 di Oracolo85
7 stelle

    Siamo in una sala operatoria e improvvisamente l’uomo del ghiaccio si risveglia, circondato da persone mai viste prima, vestite in un modo strano, spaventose per lui. L’uomo si agita, vuole alzarsi, scappare, non si dà pace. Nessuno sa come calmarlo ma improvvisamente uno degli uomini scopre il volto coperto da mascherina e cuffia e rivela un viso irsuto e con… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Durante una spedizione nel Circolo Polare Artico, l'antropologo Stanley Shephard (Timothy Hutton)scopre un corpo di essere umano ibernato dentro un ghiacciaio. Trasportato nel cubo di ghiaccio che lo imprigiona fino al laboratorio del centro studi, gli scienziati scopriranno che quel corpo appartiene ad un essere primitivo vissuto nel periodo di Neanderthal, e che la bassa… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2023
2023

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Durante una spedizione nel Circolo Polare Artico, l'antropologo Stanley Shephard (Timothy Hutton)scopre un corpo di essere umano ibernato dentro un ghiacciaio. Trasportato nel cubo di ghiaccio che lo imprigiona fino al laboratorio del centro studi, gli scienziati scopriranno che quel corpo appartiene ad un essere primitivo vissuto nel periodo di Neanderthal, e che la bassa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2022
2022

Recensione

movieman di movieman
6 stelle

Soddisfacente il film, forse si poteva svilupparlo un po' diversamente o maggiormente, ma va anche bene così. Di sicuro meritava un po' più di attenzione da parte del pubblico. Bravo John Lone in un ruolo non alla portata di tutti e non evidente da portare sullo schermo, ruolo che diversamente poteva anche prestarsi al ridicolo involontario.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020

Recensione

Oracolo85 di Oracolo85
7 stelle

    Siamo in una sala operatoria e improvvisamente l’uomo del ghiaccio si risveglia, circondato da persone mai viste prima, vestite in un modo strano, spaventose per lui. L’uomo si agita, vuole alzarsi, scappare, non si dà pace. Nessuno sa come calmarlo ma improvvisamente uno degli uomini scopre il volto coperto da mascherina e cuffia e rivela un viso irsuto e con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito