Guarda in alto

Rtyxhkg

Rtyxhkg

Iscritto dal 17 dicembre 2018 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Guarda in alto

di Rtyxhkg

Interessante tentativo di film surreale. Alcune cose sono abbastanza riuscite, tante non convincono troppo. Dò un 7 di incoraggiamento. Questa immaginazione dei tetti, come un mondo estraneo e sconosciuto, eppure così vicino a noi, me l'ero sempre figurata anch'io. Fa piacere ritrovarla, insieme a questo senso di mistero dietro al quotidiano.

Interessante tentativo di fare un film completamente surreale. Quasi una rarità da vedere in TV. Sembra un po' una sorta di "fuori orario", anche se meno ben fatto.

Alcune cose del film sono comunque abbastanza riuscite, o comunque interessanti, tante invece non convincono troppo (anche il finale). E sembrano quasi più un abbozzo o dei cliché. Anche la tensione narrativa stenta a mantenersi dopo un po'.

Dò comunque un 7 di incoraggiamento, e come premio alle intenzioni, sarebbe più un 6+ o 6 e 1/2 diciamo.

Questa immaginazione dei tetti, come un mondo estraneo e sconosciuto, con delle sue regole insensate e peculiari, eppure così vicino a noi, da poterlo quasi toccare, me l ero sempre figurata anch'io. Quasi un labirinto, vicino e inesplorato.

Fa piacere ritrovarla, insieme a questo senso ingenuo del mistero e dell'avventura, appena dietro le soglie sonnolente della vita quotidiana. Basta guardare le cose diversamente, o verso un altra direzione

(in alto, appunto).