Espandi menu
cerca

Trama

Martin Clément, all'anagrafe Marvin Bijou,è fuggito dal suo villaggio natale nei Vosgi e dalla sua famiglia che non accettavano la sua "diversità". Contro ogni previsione, lungo la strada, ha trovato qualcuno che ha creduto in lui e nelle sue potenzialità nel teatro. A raccontare la sua storia è lui stesso in una pièce teatrale che, al di là del successo, finirà per trasformarlo.

Note

Adattamento del romanzo autobiografico En finir avec Eddy Bellegueule di Edouard Louis.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - ORIZZONTI - QUEER LION 2017 "La mort de Marvin Bijou" è ormai un romanzo autobiografico di successo ed una pièce ancor più acclamata, grazie anche alla presenza nel cast della nota attrice Isabelle Huppert. Mentre il suo autore e protagonista, che ora si chiama legalmente Martin Clement, si sta preparando ad entrare in scena, la storia riparte dall'inizio,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

Venezia 74 – Orizzonti. Tratto dal bestseller Farla finita con Eddy Bellegueule di Edouard Louis, Marvin è un esemplare di cinema francese che mostra i muscoli, con un giovane protagonista già lanciato qual è Finnegan Oldfield (Nocturama, Cowboys), una regista affermata (Anne Fontaine), volti caratteristici a rimpolpare le seconde linee (Grégory Gadebois,… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

VENEZIA 74 - ORIZZONTI - QUEER LION 2017 "La mort de Marvin Bijou" è ormai un romanzo autobiografico di successo ed una pièce ancor più acclamata, grazie anche alla presenza nel cast della nota attrice Isabelle Huppert. Mentre il suo autore e protagonista, che ora si chiama legalmente Martin Clement, si sta preparando ad entrare in scena, la storia riparte dall'inizio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

Venezia 74 – Orizzonti. Tratto dal bestseller Farla finita con Eddy Bellegueule di Edouard Louis, Marvin è un esemplare di cinema francese che mostra i muscoli, con un giovane protagonista già lanciato qual è Finnegan Oldfield (Nocturama, Cowboys), una regista affermata (Anne Fontaine), volti caratteristici a rimpolpare le seconde linee (Grégory Gadebois,…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito