Espandi menu
cerca

Uomini sull'orlo di una crisi di nervi

Regia di Alessandro Capone

Con Pino Ammendola, Vincenzo Crocitti, Gianni Garofalo, Claudia Koll Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Vincenzo, Gianni, Nicola e Pino sono quattro amici che da anni si vedono tutti i lunedì per giocare a poker. Ma stavolta Nicola è in crisi con la moglie. La serata è rovinata, ma Pino ha un'idea. Perché non invitare un "squillo"?

Note

Il film è prolisso come il titolo, velleitario come il regista, scialbo come l'interprete femminile, Claudia Koll.

Commenti (2) vedi tutti

  • Da visionare solo per la presenza dal 53°' in poi della Koll !!!

    leggi la recensione completa di chribio1
  • Statico, privo di approfondimenti, le contraddizioni sono risolte in macchietta, inutilmente prolisso ed avvitato su se stesso, denso di luoghi comuni. Le tensioni non sfociano mai in lacerazioni ma sempre in un pacato ed innocuo happy end.

    commento di red69
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Quattro amici si riuniscono settimanalmente per giocare a poker. Contagiati da nevrosi matrimoniali più o meno acute, i sodali decidono di passare una serata "diversa" chiamando una squillo (Claudia Koll). Scopriranno che per la donna si tratta di un'insolita divagazione pre-matrimoniale. Portato con successo in tournée sui palcoscenici italiani, Uomini sull'orlo di una crisi di nervi è stato… leggi tutto

3 recensioni negative

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Un lunedì sera come tanti, quattro amici di lunga data si ritrovano per giocare a carte. I problemi del quartetto con le donne sconvolgono la serata al punto che viene deciso di convocare una prostituta per distendere la situazione.   Che si tratti di un testo teatrale portato al cinema è più che evidente: lo spazio ristretto di un salotto come pressochè unico…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
1 stelle

Commediola per nulla interessante nella quale oltre a qualche Attore piu' o meno importante rimane solamente da ricordare la figura di Claudia Koll che in quegl'anni incomincio' a farsi conoscere (per merito di Tinto Brass ...) ma che da li' a poco pian pianino e' scomparsa dai Radar Televisivi per entrare in panni piu' Religiosi e meno sexy ... e altro di questa Pellicola non rimane.voto.1.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Quattro amici si riuniscono settimanalmente per giocare a poker. Contagiati da nevrosi matrimoniali più o meno acute, i sodali decidono di passare una serata "diversa" chiamando una squillo (Claudia Koll). Scopriranno che per la donna si tratta di un'insolita divagazione pre-matrimoniale. Portato con successo in tournée sui palcoscenici italiani, Uomini sull'orlo di una crisi di nervi è stato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006
Trasmesso il 19 marzo 2006 su La7
2005
2005

Anche quest'anno

Jimmy Dean di Jimmy Dean

Anche quest'anno reduce dalla "folle" vacanza festivaliera, vi rendo omaggio di questo viaggio che se Dio vorrà sarà annotato in un futuro scritto del sottoscritto. Ma cominciamo subito, senza perderci in…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito