Killing Salazar

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Killing Salazar

di boychick

Action-thriller dinamico, ritmo elevato e diversi colpi di scena. Consigliato!

Dinamico action-thriller fortemente consigliato agli amanti dei film d'azione, con sparatorie e scontri fisici senza esclusione di colpi. Pellicola che all'azione unisce, perciò, anche il thriller... e ciò non può che essere un valore aggiunto.

Infatti, nel corso del film, assistiamo a quattro/cinque colpi di scena, di cui due, sul finire della pellicola, veramente molto interessanti.

Steven Seagal è presente in diverse scene, seppur (tolto uno dei duelli finali) non sia il protagonista assoluto di questo film. Sarebbe impensabile, e anche troppo forzato, far ruotare tutte le scene di azione intorno al suo personaggio. È avvenuto un po' come per Bruce Willis in “The Prince – Tempo di uccidere”, oppure come per Arnold Schwarzenegger in “Sabotage” … presenze importanti nelle rispettive pellicole, ma senza tutto il peso del film sulle loro spalle.

D'altronde gli anni passano e anche Seagal deve adattarsi e reinventare un po' il suo ruolo... a mio parere, però, rispetto a Bruce Willis ci sta riuscendo perfettamente.

Perciò che dire?... Film sicuramente consigliato agli amanti delle pellicole d'azione. Le sparatorie, il ritmo e gli scontri fisici sono di un discreto livello. Certo, ci fossero stati dialoghi migliori e situazioni rappresentate in modo meno superficiale sarebbe stato meglio (per esempio: come poter sperare di poter fare passare inosservato un uomo come Salazar, senza coprirne il volto ma lasciandolo girare per l'albergo? Come possono sperare i soldati di passare inosservati se indossano la divisa con annesso giubbotto antiproiettile?... SPOILER”:... gli agenti come potevano non sapere che l'Hotel era di proprietà di Salazar?.... FINE SPOILER!).

Però nel complesso il film scorre via velocemente, non annoia e, grazie ai numerosi colpi di scena, l'attenzione dello spettatore rimane sempre alta. Perciò, una visione credo che se la meriti assolutamente. Io ho iniziato a guardare questo film senza alcuna aspettativa, ma ne sono uscito più che soddisfatto.

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!