Diverso come me

Regia di Michael Carney vedi scheda film

Saleinzucca

Saleinzucca

Iscritto dal 12 luglio 2017 Vai al suo profilo

La recensione su Diverso come me

di Saleinzucca

...i bianchi pescano e poi rigettano, per noi era un trofeo e lo condividevi con gli altri, io nn voglio esser tuo amico, lo so, tu vuoi fare così con me, poi tu mi rigetti.

Come mai questo film è praticamente sconosciuto?

Basato su una storia vera è un piccolo gioiello, struggente e formativo che nel suo piccolo può aiutare ad allargare i propri orizzonti (mentali).

Cosa si può fare con pizzico d'amore (universale) in più!? Molto, davvero molto, in cuor nostro lo sappiamo tutti ma è come se lo avessimo dimenticato. Troppo presi (quelli che se lo possono permettere) a capire chi siamo, dove vogliamo andare e cosa ci manca per essere felici, individualmente.

Quante volte, in questo mondo "in svendita" abbiamo sentito la frase "prima devi imparare a star bene con te stesso....bla bla bla" e dopo (di certo) starai bene anche con gli altri. STRONZATE.

Si, perché l'uomo, da solo è come una foglia al vento, come una goccia nell'oceano, come un uccello che migra da solo, come una cellula inerme scollegata dalle altre, lo compri e si svende come se fosse...normale. Messaggi subliminali che ci arrivano da ogni dove, ogni fonte, anche il nostro miglior amico atti a formare un esercito di idioti egoisti che mal sopravvivono al tanto citato disagio interiore provocato, guarda caso, dal senso di solitudine che ci pervade. Si potrebbero scrivere pagine e pagine memorabili su questo argomento e tutti gli spin-off annessi e connessi ma sicuramente c'è stato, c'è e ci sarà chi meglio di me sa esprimerne il concetto, e forse spremerne, il succo. Io mi limito a dire che questo lungometraggio nn è niente male e una manina la da.