Espandi menu
cerca

Trama

Salma, Laila e Nur non potranno mai adattarsi. Palestinesi con cittadinanza israeliana, scelgono di vivere una vita di libertà a Tel Aviv, lontane dai loro villaggi di origine. Ognuna è alla ricerca dell'amore ma come tutte le giovani donne palestinesi scopriranno presto quanto sia difficile portare avanti una relazione con qualcuno scelto da loro. Città o paese, dovranno scegliere qual è il loro posto e come vivere.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Interessante. Coraggiose queste ragazze!

    commento di Artemisia1593
  • Film intelligente e coraggioso merita di essere visto….in quanto affronta le ematiche quotidiane i un gruppo di ragazze per troppi "politicamente scorrette".

    commento di ripley2001
  • film intelligente e molto coraggioso, a cui si perdona volentieri qualche ruvidezza in fase di montaggio e alcuni eccessi di schematismo. le nostre tre imperfette eroine, al contrario degli uomini che incontrano, almeno si prendono la resposabilità di reagire, anche se in modo non sempre efficace, almeno per ora. ad meliora, sembrano suggerirci...

    commento di giovenosta
  • Un merito particolare alla colonna sonora, davvero notevole. Per il resto tutto già visto, film gradevole, nulla di nuovo sotto il sole

    commento di Sladkii
  • Fotografia-manifesto sociale di tre giovani donne alla ricerca della propria identità, in una Tel Aviv colta nel vivo del difficile passaggio fra tradizione e modernità dei costumi.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

ethan di ethan
5 stelle

Tre ragazze palestinesi condividono lo stesso appartamento a Tel Aviv: Leila (Mouna Hawa), di professione avvocato, fumatrice accanita (con una certa predilezione per gli spinelli), vive una storia travagliata con il proprio ragazzo, che poi si rivelerà sessista; Salma (Sana Jammelieh), di professione deejay, nasconde alla sua famiglia profondamente cattolica la sua relazione lesbica con… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

obyone di obyone
8 stelle

    Dopo averlo inseguito parecchio sono riuscito a vedere il bel film di Maysaloun Hamoud sul grande schermo. Girato quasi sempre nella notte di Tel Aviv il film ci racconta di tre ragazze palestinesi che hanno due sole cose in comune: l'appartamento in cui vivono e il destino condiviso. Già, perché Noor, Salma e Leila non potrebbero essere più diverse tra… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
8 stelle

Due ragazze palestinesi condividono un appartamento a Tel Aviv, dove si sono spostate per poter vivere senza dover stare alle rigide norme della loro cultura di provenienza. Alle due, si aggiunge una terza ragazza, aderente alla religione islamica di cui segue tutti i precetti. Ognuna di loro vive una situazione sentimentale che si rivela presto difficile da portare avanti. Maysaloun Hamoud ci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 29 aprile 2020 su Rsi La2
2018
2018

Una stagione in sala (2017/18)

obyone di obyone

La stagione si è conclusa oramai da qualche settimana. Sono riuscito a vedere un discreto numero di titoli in sala (28) dove l'esperienza cinematografica rimane indiscutibilmente di un altro pianeta. …

leggi tutto
Playlist
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ethan di ethan
5 stelle

Tre ragazze palestinesi condividono lo stesso appartamento a Tel Aviv: Leila (Mouna Hawa), di professione avvocato, fumatrice accanita (con una certa predilezione per gli spinelli), vive una storia travagliata con il proprio ragazzo, che poi si rivelerà sessista; Salma (Sana Jammelieh), di professione deejay, nasconde alla sua famiglia profondamente cattolica la sua relazione lesbica con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

obyone di obyone
8 stelle

    Dopo averlo inseguito parecchio sono riuscito a vedere il bel film di Maysaloun Hamoud sul grande schermo. Girato quasi sempre nella notte di Tel Aviv il film ci racconta di tre ragazze palestinesi che hanno due sole cose in comune: l'appartamento in cui vivono e il destino condiviso. Già, perché Noor, Salma e Leila non potrebbero essere più diverse tra…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Tel Aviv, 2016: giovani e abbastanza indipendenti da vivere in un appartamento da sole, tre donne palestinesi inserite in una città più aperta rispetto al resto dello Stato. Ma lo è davvero? Se Salma è una dj che lavora in un bar, e vive con discrezione la propria omosessualità, verrà duramente attaccata dalla sua famiglia, cristiana, alla scoperta della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Leila, una giovane attraente che si svincola di uomo in uomo cercando quello che più le appare consono, Salma, barista da sempre cosciente delle proprie tendenze omosessuali, hanno trovato a Tel Aviv il modo di realizzarsi senza mortificare ognuna le proprie tendenze o caratterialita'. L'arrivo in casa loro di un'amica di una loro conoscente, ovvero di una studentessa di informatica…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Uscito nelle sale italiane il 3 aprile 2017
locandina
Foto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito