The Belko Experiment - Chi sopravviverà?

Regia di Greg McLean vedi scheda film

boychick

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su The Belko Experiment - Chi sopravviverà?

di boychick

Adrenalina, tensione e lotta che tiene con il fiato sospeso. Un altro bel film di Greg McLean. Consigliato!

Film ricco di tensione e che, in molte scene, tiene con il fiato sospeso. Il regista, Greg McLean, dopo “The Darkness” (film che non mi aveva convinto) dirige una pellicola horror che proporzionalmente al tempo che passa aumenta di tensione e tiene lo spettatore incollato allo schermo. Greg McLean è uno dei migliori registi horror di questi tempi. Non solo l’unico ad apprezzarlo, infatti è sufficiente dare un’occhiata ai voti medi qui su film.tv attribuiti dal pubblico alle sue pellicole per capire che siamo di fronte ad un vero esperto. Qui di seguito riporto, infatti, alcuni numeri che mostrano come i suoi film siano tra gli horror più apprezzati degli ultimi tempi. L’unica pellicola che non ha convinto è stata “The Darkness” che comunque ottiene una valutazione quasi prossima al 5.

Alcuni numeri

6.6: valutazione media data a Wolf Creek (il mio horror preferito degli ultimi anni) da 191 utenti. Si tratta di un voto molto alto tenuto conto del tipo di film (molti horror negli ultimi anni faticano ad arrivare al 4 come valutazione)

7.1: valutazione media data a Wolf Creek 2 da 79 utenti

6.6: valutazione media data a The Belko Experiment da 30 utenti

6.9: valutazione media data a Rogue da 19 utenti

4.6: valutazione media data a The Darkness da 32 utenti

Tornando alla pellicola, dico che, personalmente, preferisco i film horror alla “Wolf Creek”, rispetto a queste storie surreali e ricche di azione per tutta la durata del film. Però, sicuramente, chi vuole assistere ad una pellicola piena di adrenalina, suspense, ben realizzata e che tiene con il fiato sospeso, questo film è perfetto.

Visione consigliata

A tutti auguro un buon proseguimento e un buon cinema!