Trama

Il regista Werner Herzog fa squadra con il vulcanologo Clive Oppenheimer per un giro intorno al mondo sulle tracce di alcuni dei più pericolosi vulcani del pianeta. Facendo tappa in Indonesia, Etiopia, Islanda e Corea del Nord, si interroga sulle eruzioni e sui loro pericoli ma anche sul significato filosofico a essi connesso.

Commenti (1) vedi tutti

  • questo sì che è l'Herzog che tutti amiamo!! barra dritta sul tema, con improvvisi deragliamenti analogico/mistici e, vivaddio, potenza delle immagini! altro che quell'incidente di percorso che è stato "Lo & behold", con tutte quelle riflessioni su internet inutili e naif, specie se espresse da un Maestro come il regista tedesco.

    commento di giovenosta
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 2016- SELEZIONE UFFICIALE  " Dalla cima del cratere è impossibile distogliere lo sguardo dallo spettacolo della potenza del fuoco, del fiume di roccia fusa, dei lapilli di lava che si scagliano verso il cielo". Questo il senso delle parole di Herzog, voce narrante affascinante e roca, spesso fuori campo, che ci accompagna lungo un viaggio contemplativo,… leggi tutto

4 recensioni positive

2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
7 stelle

Che cos’hanno in comune Indonesia, Etiopia, Islanda e Corea del nord? Werner Herzog ce lo spiega in questo documentario, nel quale indaga insieme allo scienziato Clive Oppenheimer sui più grandi e pericolosi vulcani attivi sul pianeta. Una delle ossessioni di Werner Herzog, documentarista curioso e particolarmente ispirato dalle situazioni estreme e dalle imprese impossibili,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
2018
2018

Recensione

noodless94 di noodless94
10 stelle

Volgo i miei occhi fuori dalla finestra, dove la figura immensa dell'Etna domina il paesaggio. Dei palazzi intorno non ho interesse, ma occhi solo per lei.  Mentre allontano il mio sguardo da quella meraviglia, comodamente mi stendo sul letto, volgendo lo sguardo verso la scrivania, dove sempre giace un libro. In quel momento a riposare, quasi come se fosse un incredibile segno del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2016
2016

Meglio e Peggio 2016

Isin89 di Isin89

Classifica dei migliori e peggiori film del 2016. Prenderò in considerazione solamente i film usciti al cinema a partire dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016, non importa l'anno di produzione. A parte la top 3 dei…

leggi tutto

I migliori film del 2016

port cros di port cros

Come ogni anno, ecco la classifica di quanto meglio visto in sala nel corso dell'anno che sia avvia a conclusione (escluse ovviamente le riproposizioni di pellicole del passato). Ad ogni titolo è associata la…

leggi tutto
Playlist
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
locandina
Foto

Top 10 - Festa del Cinema di Roma, 2016

LorismaL di LorismaL

Propongo la classifica personale dei migliori 10 film visti durante l'undicesima edizione della Festa del Cinema di Roma, caratterizzata, secondo me, da titoli qualitativamente superiori rispetto a quelli dell'edizione…

leggi tutto
Playlist

Recensione

port cros di port cros
8 stelle

11° FESTA DEL CINEMA DI ROMA (2016)   Werner Herzog incanta e stupisce la Festa del Cinema di Roma con lo splendido documentario “Into The Inferno”, in cui le sue riprese emozionanti e la sua voce narrante ci conducono da un capo all'altro della Terra alla scoperta dei vulcani e degli uomini. L'idea del film prende le mosse da un precedente documentario di Herzog,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito