Espandi menu
cerca
La vita nascosta - Hidden Life

Regia di Terrence Malick vedi scheda film

Commenti brevi
  • Lento, ma meraviglioso. La storia raccontata realmente accaduta risulta coinvolgente anche per l interessanti inquadrature supine e soggettive accompagnate da una ripresa di stile casuale e volutamente imperfetta. Le ambientazioni e i fuori campo sulla natura sono splendidi. Per passionali del cinema. Un esercizio di stile, un opera di spessore.

    commento di SuperFiore
  • Se è vero che ha una regia notevole è pur vero che la voce fuori campo, la lentezza, la mancanza di suspence lo rende di difficile visione e non emoziona, mentre un film del genere dovrebbe farlo.

    commento di ferni
  • Uno dei Malick più intensi e impegnati.

    leggi la recensione completa di tobanis
  • Di fronte a un potere malvagio non bisogna ubbidire. Ma solo pochi eroi sostenuti da ideali superiori sono in grado di farlo. Questa è la storia vera che Malick ci racconta al solito in modo superlativo. Ma attenzione che il male non è sempre esplicito, come in questo caso, ma spesso mimetizzato dall'ipocrisia e dal finto buonismo.

    commento di bombo1
  • Film meraviglioso,regia sublime e interpretazione eccezionale. Non capisco chi ha messo il mezzo voto. voto 10

    commento di interista75
  • All'inizio Malick sembra ripetersi, ma poi... C'è un di più, anche rispetto a The Tree of Life

    commento di Marsil_Claritz
  • Finalmente al servizio di una storia da raccontare, l'immagine è al solito strabiliante, di una nitidezza che la fa sembrare più bella e concreta della stessa realtà, un'immagine totalizzante che invade inquadrature quadrangolari di ampiezza sconfinata che sembrano ingoiare lo spettatore.

    leggi la recensione completa di port cros