Espandi menu
cerca

Trama

Nella città cilena di Santiago, il diciottenne Jesús è alla ricerca della propria identità. Danza con un gruppo pop coreano e gli piace bighellonare nei parchi pubblici con gli amici. Non va a scuola e non ha un lavoro. Da quando sua madre è morta, vive con il padre Hector in un appartamento, all'interno del quale la voce della tv soffoca ogni tentativo di comunicazione. Una notte Jesús si apre a suo padre e gli confessa il suo coinvolgimento in un evento irreversibile. Ciò li costringerà a unire per la prima volta le loro forze.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

pippus di pippus
7 stelle

  JESUS.   34TFF Concorso. Mi ero riproposto di ricoprire il solo ruolo di spettatore al 34TFF, mi permetto però un'eccezione su questa particolare opera cilena del giovane Fernando Guzzoni nel cui quesito finale - fortunatamente non sempre per episodi così devastanti - potrebbero potenzialmente ritrovarsi coinvolti molti papà (il protagonista del film… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

pippus di pippus
7 stelle

  JESUS.   34TFF Concorso. Mi ero riproposto di ricoprire il solo ruolo di spettatore al 34TFF, mi permetto però un'eccezione su questa particolare opera cilena del giovane Fernando Guzzoni nel cui quesito finale - fortunatamente non sempre per episodi così devastanti - potrebbero potenzialmente ritrovarsi coinvolti molti papà (il protagonista del film…

leggi tutto

Recensione

champagne1 di champagne1
7 stelle

Jesùs è un adolescente che vive praticamente da solo, dopo la morte della madre e le lunghe assenze per lavoro del padre. Non va a scuola e neanche a lavorare. Il suo tempo libero è dedicato alla musica e al ballo moderno durante il giorno, mentre di sera è di rito lo sballo con gli amici in una Santiago brulicante di locali, frequentati da giovani e giovanissimi,…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

34 TFF - CONCORSO  In una Santiago del Cile brulicante, in cui la gioventù che il regista ci presenta si divide in bande rivali dedite a sfidarsi in spettacoli di pop dance e numeri musicali coreografici con dedizione, seguiamo le giornate vuote ed inconcludenti di Jesus, che vive in un appartamento del padre, severo e torvo, contrario alla vita tutta svaghi e inediti del figlio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Torino 34: I film in concorso

Redazione di Redazione

Presentata questa mattina a Roma, la selezione di Torino 34 (il festival che avrà inizio il prossimo 18 novembre) presenta quindici film realizzati nel 2016, inediti in Italia. I paesi rappresentati sono:…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito