Espandi menu
cerca
Lady Macbeth

Regia di William Oldroyd vedi scheda film

Tutto il cast

Cast Lady Macbeth

A dirigere Lady Macbeth è William Oldroyd al suo debutto come regista di un lungometraggio. Dopo aver studiato regia al RADA, Oldroyd è divenuto un affermato regista teatrale portando in scena opere come Spettri di Ibsen (in una nuova versione scritta da Frank McGuinness), Kean di Sartre, Aspettando Godot di Munich e La serva padrona di Pergolesi. Nel 2011 decide di cimentarsi nel cortometraggio, realizzando Christ's Dog, a cui fa seguito qualche tempo dopo Best (con cui vince la sezione cortometraggi del Sundace London).

Katherine, la giovane sposa dall'aspetto angelico capace di trasformarsi in un'assassina dal cuore di ghiaccio, ha il volto della giovane attrice Florence Pugh, già vista nel ruolo della ribelle Abbie in The Falling di Carol Morley. Nata e cresciuta nella contea di Oxford, la Pugh è apparsa nelle rappresentazioni del North Wall Theatre (Romeo & Juliet, Into the Woods) prima di dedicarsi al cinema e alla televisione (recitando nel tv movie Studio City e nella serie Marcella). Sebastian, il rude bracciante che si innamora di Katherine, ha invece il volto di Cosmo Jarvis, giovane attore anglo-americano che, dopo aver esordito nella black comedy The Naughty Room nel 2012, ha avuto parti minori in titoli come Spooks: The Greater Good e I nostri passi.

Alexander, il marito quarantenne di Katherine, è interpretato dall'attore Paul Hilton, volto noto di teatro (è stato diretto ad esempio da Philip Seymour Hoffman in Riflemind), televisione (L'affondamento del Laconia) e cinema (London Road, Cime tempestose). La cameriera Anna, destinata a trasformarsi in una delle nemiche di Katherine, è portata sullo schermo da Naomi Ackie, al suo debutto in un lungometraggio.

Boris, il severo suocero di Katherine, è supportato da Christopher Fairbank, rispettato attore inglese che si divide tra televisione (lo si è visto in serie come Wallander, Doctor Who e Ashes to Ashes) e cinema (London Fields, Guardiani della Galassia, Il cacciatore di giganti, Il quinto elemento e Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare sono i titoli più famosi a cui ha preso parte).

Completano infine il cast principale di Lady Macbeth gli attori Bill Fellows (è il dottor Bourdon), Ian Conningham (è il detective Logan), Golda Rosheuvel (è Agnes), Cliff Burnett (è padre Peter) e Anton Palmer (è il piccolo Teddy).