Espandi menu
cerca

Yuppies. I giovani di successo

Regia di Carlo Vanzina

Con Massimo Boldi, Ezio Greggio, Christian De Sica, Jerry Calà, Corinne Cléry, Valeria D'Obici Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Lorenzo (Boldi) fa il notaio, ha una moglie gelosa e due suoceri invadenti. Willy (Greggio) vende automobili di lusso. Sandro (De Sica) è dentista e Giacomo (Calà) fa il creativo in un'agenzia pubblicitaria e in cambio di un importante lavoro sarebbe anche disposto a cedere la fidanzata. Tutti e quattro con la stessa smania per il successo, il lusso e le belle donne.

Note

Era il momento in cui i fratelli Vanzina dirigevano tre o quattro film di successo all'anno. Alla coppia venne in mente di ripercorrere le orme dei padri provando a ricopiare la commedia all'italiana, ma invano.

Commenti (10) vedi tutti

  • Film povero di idee e comunque di una comicità legata a doppio filo al periodo in cui uscì, cosa che la rende oggi praticamente incomprensibile. VOTO: 3½

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Tipico film cinepanettone che vede protagonisti insieme per la prima volta la coppia Boldi de Sica destinati poi a furoreggiare per anni con un Calà all'apice del successo e greggio in una delle poche comparsate al cinema

    commento di 90000
  • Tipica vanzinata qualunquista e per nulla divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Vuoto e insulso, se almeno facesse ridere…

    commento di comante
  • simpaticissimi! il cast è ben assortito da boldi,de sica,calà e greggio! quattro personaggi fortissimi!

    commento di picciotto
  • Commedia sul rampantismo degli anni '80 piuttosto superficiale.

    commento di Leo Maltin
  • raccapricciante. boldi,calà e greggio da prenderli a pugni

    commento di antimes
  • commento di Dalton
  • battute grottesche, situazioni paradossali e volgarità mai offensiva fanno di questo film un cult del cinema anni 80. Erroneamente bocciato dai più verrà presto rivalutato come molti altri film (vedi febbre da cavallo)

    commento di jk439
  • OSCEANAMENTE RAZZISTA E STUPIDO.NESSUNA DELLE BATTUTE VA A SEGNO E GLI ATTORI(!) SONO INDECENTI.STENO SI RIGIRERA' NELLA TOMBA.POVER'UOMO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
4 stelle

Mah, intanto chiamarli giovani mi pare già un azzardo: Boldi, ad esempio, essendo nato nel 1945, all’epoca dell’uscita del film era ampiamente nel mezzo del cammin di nostra vita. Vidi “Yuppies” durante il secondo quadrimestre dell’ultimo anno del liceo, al cinema di Castiglioncello, insieme a due compagni e a due compagne di classe. Il film non mi piacque e il nostro numero dispari… leggi tutto

8 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Quattro amici benestanti nella "Milano da bere" di metà anni '80: amano il lusso, ostentano gli status symbol dell'epoca ma, più di ogni altra cosa, corrono appresso alle donne, perennemente arrapati. Abili segugi dell'aria che tira, i Vanzina declinano all'italiana il rampantismo imperante nel decennio edonista per eccellenza, utilizzando i volti comici di Boldi, De Sica, Calà e Greggio,… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni
2024
2024
2021
2021
2020
2020

Recensione

Dany9007 di Dany9007
3 stelle

Da sempre scettico verso i film del gruppo Boldi/De Sica & co. su consiglio di un amico ho mi sono imbattuto in Yuppies, a suo dire una bella satira della Milano della metà anni '80. Puntualmente da un soggetto dal quale si poteva trarre qualche spunto, se non di satira (credo che i Vanzina non abbiano mai nemmeno provato sul serio a fustigare i loro personaggi) almeno di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

antonio de curtis di antonio de curtis
2 stelle

Pessimo film di Vanzina anche se ormai per molti di culto. Greggio è indigeribile in questo film e rispetto a lui gli altri tre(Boldi, Calà e de Sica Junior) pur recitando in maniera scadente paiono Buster Keaton, Totò e Charlie Chaplin. E ho detto tutto sul livello del film! Scritto dai fratelli Vanzina. Musiche di Detto Mariano

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
4 stelle

Film in linea con il resto della produzione vanziniana, di tipo cioè industrial/populista. I figli di Steno partono (quasi) sempre bene, con un soggetto che se sviluppato a modo potrebbe diventare dell'ottima satira di costume, il problema è che il loro modo di trattare tali soggetti è sempre talmente sciatto, pavido e superficiale da trasformare il tutto in commediole…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 24 marzo 2013 su Cielo
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Visto in tranquillita' con mia moglie a Capodanno,non molto divertente,comunque entrambi l'avevamo gia' visto seppur facendo zapping tempo prima.Almeno c'e' la presenza di Jinny Steffan a risollevare un po' la visione.voto.5.

leggi tutto
Trasmesso il 1 gennaio 2013 su Cielo
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 31 dicembre 2012 su Cielo
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 agosto 2012 su Cielo
Trasmesso il 25 agosto 2012 su Cielo

Recensione

bellahenry di bellahenry
6 stelle

i Vanzina provano, con risultati scadentissimi, di approprirsi dei tratti tipici della grande commedia all'italiana, di volerci cioè far ridere ma anche riflette sui nostri usi e costumi..disastro. lasciando stare questa vena artistica del dinamico duo e guardandoci il film semplicemente per quello che è...beh si ride abbastanza. il film propone il top degli attori da comicità sempliciotta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Paul Hackett di Paul Hackett
6 stelle

Quattro amici benestanti nella "Milano da bere" di metà anni '80: amano il lusso, ostentano gli status symbol dell'epoca ma, più di ogni altra cosa, corrono appresso alle donne, perennemente arrapati. Abili segugi dell'aria che tira, i Vanzina declinano all'italiana il rampantismo imperante nel decennio edonista per eccellenza, utilizzando i volti comici di Boldi, De Sica, Calà e Greggio,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito