Espandi menu
cerca

Trama

Il giovane Butch Cassidy esce di galera sulla parola. Harry Longbaum, pistolero abile, rifiuta di fare società con lui. Poi Butch assiste alla cattura di Hanks, un suo amico, che crede di essere stato tradito proprio da lui. Ricompare Kid, che ha cambiato idea. Hanks, evaso, costringe Butch al duello e viene ucciso. Con una spettacolare rapina al treno i due soci danno poi inizio alla loro leggenda. Il film, che voleva rinnovare i fasti del precedente successo con Newman e Redford, descrive in realtà l'inizio del sodalizio tra i due fuorilegge. Con i consueti tocchi d'ironia, Lester confeziona un film accattivante anche se un po' frammentario.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bubuwest di bubuwest
6 stelle

Prequel del film del '69 sulla leggendaria coppia di fuorilegge, è un western non del tutto equilibrato tra una prima parte fin troppo dissacrante, una parte centrale più elegiaca e un finale di nuovo ironicamente demistificatorio della mitologia western. Le trovate narrative sono spesso riprese senza molto originalità da film precedenti, tanto che il personaggio di Butch,… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2014
2014
2009
2009
Trasmesso il 30 settembre 2009 su Iris

Recensione

bubuwest di bubuwest
6 stelle

Prequel del film del '69 sulla leggendaria coppia di fuorilegge, è un western non del tutto equilibrato tra una prima parte fin troppo dissacrante, una parte centrale più elegiaca e un finale di nuovo ironicamente demistificatorio della mitologia western. Le trovate narrative sono spesso riprese senza molto originalità da film precedenti, tanto che il personaggio di Butch,…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 luglio 2009 su Iris

Treni

Redazione di Redazione

Da quando hanno iniziato a fischiare le loro "blue notes" nelle praterie americane, i treni si sono impressi nell'immaginario di Hollywood e del mondo intero. Difficile che il loro binari non corressero paralleli a…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
Trasmesso il 4 dicembre 2008 su Rete 4
Trasmesso il 10 febbraio 2008 su Rete 4
2006
2006

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Al posto di Redford e Newman troviamo Tom Berenger e William Katt che, di fronte a due mostri sacri, non sfigurano assolutamente, il film poi ha qualche bella trovata e l'ironia che pervadeva il film di George Roy Hill del '69 è stata mantenuta. Unica nota dolente è il titolo italiano che confonde questo che è un prequel con un sequel.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 2 aprile 2006 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito