Espandi menu
cerca

Trama

Sembrano pagliacci del circo, in realtà sono esseri alieni assetati di sangue. Fantahorror a basso costo, ordinario negli sviluppi del plot ma molto accattivante grazie alla vivace messa in scena e a manciate di humour nero. Nel suo genere, un cult. Mai uscito nelle sale italiane, è arrivato direttamente in video.

Commenti (4) vedi tutti

  • Diciamoci la verità: la realizzazione fa abbastanza pena. Se non fosse per la storia che utilizza trovate particolari e divertenti, non andrebbe neanche preso in considerazione. Nel suo genere comunque, da vedere.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • Seppur niente di eccezionale questo film, cult dell'horror-trash, risulta abbastanza divertente. Da segnalare soprattutto gli effetti speciali artigianali piuttosto buoni.

    commento di SaintlySinner
  • UN FILM CURIOSO , bizzarra miscela di fantasy, brivido e umorismo macabro che ha il merito di portare le sue premesse sino alle estreme conseguenze.Ai ragazzi è un film che dovrebbe piacere.

    commento di chen kuan tai
  • Trash imperdibile con moltissime trovate assurde!!!! Da i cadaveri chiusi nello zucchero filato fino alle prigioni fatte di big babol!!! Un'assurdità dietro l'altra…non per questo non è da vedere…anzi…

    commento di cinefilo87
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

Primo e, per ora, unico film dei fratelli Chiodo, un trio specializzato negli effetti speciali, Killer Klowns From Outer Space sembra fare il verso a Plan 9 From Outer Space, uno dei film più brutti della storia del cinema secondo i critici cinematografici, diretto dal regista peggiore di sempre nonchè uno dei più conosciuti, Ed Wood. Infatti, tra il film dei fratelli Chiodo… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

Non è la sceneggiatura, non è il regista e nemmeno gli effetti speciali a fare di un film un "cult-movie". E' il caso di Killer Klowns from outer space, questo film-spazzatura che definire all'inglese "trash" al giorno d'oggi pare quasi valorizzare. In realtà nemmeno si capisce l'intento del film (non fa paura, non fa ridere, non ci sono effetti speciali al passo coi tempi… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Qualcunocheadorailcinema di Qualcunocheadorailcinema
6 stelle

Più che uno splatter o una commedia horror (tipo in stile Creepshow), mi sembra un film grottesco di serie b. Se non fosse per la sceneggiatura, a tratti davvero ridicola, la pellicola è veramente uno spasso. Non è assolutamente un film di genere, ma è comunque adatto per passare una serata spensierata in compagnia di amici

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2021
2021
2019
2019

Nell'alto dei cieli

undying di undying

"Smettila di leggere quelle stupide riviste. Vuoi capirlo che sono tutte fantasie? Spegni la luce, e dormi! È quasi mezzanotte..." Per Rimedonte era una frase ormai consueta, quella che da mesi -tutte le sere-…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
1 stelle

Non è la sceneggiatura, non è il regista e nemmeno gli effetti speciali a fare di un film un "cult-movie". E' il caso di Killer Klowns from outer space, questo film-spazzatura che definire all'inglese "trash" al giorno d'oggi pare quasi valorizzare. In realtà nemmeno si capisce l'intento del film (non fa paura, non fa ridere, non ci sono effetti speciali al passo coi tempi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

atomzombie di atomzombie
10 stelle

    KILLER CLOWNS FROM OUTER SPACE    Nel 1988 esce uno dei cult movie più famosi e deliranti della storia del cinema: "Killer clowns from outer space" scritto e diretto dai "fratelli Chiodo".   Un gruppo di ragazzi in camporella vede precipitare a poche miglia da loro quella che inizialmente sembra una stella cadente; i ragazzi non sono sicuri di quello che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
4 stelle

Favoletta horror adatta più che altro ad un pubblico infantile o a gente con la fobia per i pagliacci. Ridicolaggine volontaria nella trama che ironizza il filone degli alieni assassini dalle fattezze orrende, e nei trucchi, eccessivamente finti e di basso livello. Una farsa che, pur con alcuni guizzi di scialbno umorismo non riesce comunque a far sorridere, se non per l'imbarazzo.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2011
2011

Recensione

stanley kubrick di stanley kubrick
8 stelle

Primo e, per ora, unico film dei fratelli Chiodo, un trio specializzato negli effetti speciali, Killer Klowns From Outer Space sembra fare il verso a Plan 9 From Outer Space, uno dei film più brutti della storia del cinema secondo i critici cinematografici, diretto dal regista peggiore di sempre nonchè uno dei più conosciuti, Ed Wood. Infatti, tra il film dei fratelli Chiodo…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Diciamoci la verità: la realizzazione fa abbastanza pena. Se non fosse per la storia che utilizza trovate particolari e divertenti, non andrebbe neanche preso in considerazione. Nel suo genere comunque, da vedere."

leggi tutto
Recensione

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

un verylowcost che però usa ingegno e fantasia per colpire e accattivarsi il pubblico. l'idea originale è di un'invasione aliena dove i suddetti alieni hanno sembianze,usanze e modi dei nostri clown. tutto ciò che nella nostra mente è legato ai pagliacci qui è rigirato in maniera violenta e usato per uccidere noi umani...geniale!la fantasia non ha proprio…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Clown e pagliacci

Redazione di Redazione

Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

superficie 213 di superficie 213
8 stelle

che spasso!un film micidiale!i klowns assassinialieni sono bellissimi (anche come maschere,lo giuro!)ed hanno una gran fantasia nell'omicidio!i pop corn sparati a palla sono grandi,l'astronave tendone e' un mito!insomma l'autoironia e la nessuna presunzione fanno di questo fanta-demenzial-horror una delle cose piu' affascinanti del panorama horror '80.so' che per alcuni puo' sembrare un'eresia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Travis di Travis
6 stelle

Killer Klowns è puro trash...un film che sarà costato pochissimo...per chi ama gli horror introvabili, bizzarri, questo è un esempio...i Klowns cannibali che sparano pop-corn, zucchero filato, una nave spaziale uguale ad un circo...davvero bizzarro...la prima volta che l'ho visto ho pensato di essere davanti alla più grande cazzata del cinema...poi ripensandoci, in modo ironico, questo film…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

HORROR IN COMPAGNIA!

potillo di potillo

Non si possono sempre e solo vedere film impegnati e seri, suvvìa! E allora per le serate in casa, in compagnia degli amici e delle amiche, cosa c'è di meglio di un po' di horror/trash da sgranocchiare insieme ai pop…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito