La scuola

Regia di Daniele Luchetti vedi scheda film

Commenti brevi
  • interessante incursione nel mondo scolastico, ma una bella donna che s'innamora di un disgustoso mostriciattolo come Orlando può succedere solo al cinema.

commento di gherrit
  • Carino e intelligente

leggi la recensione completa di Furetto60
  • Commedia simpatica, leggera, graziosa e divertente.

leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Simpatico Film corale tutto girato a scuola appunto,con uno sguardo verso l'istruzione negli anni '90 che penso non sia di molto cambiata neanche oggi.voto.6.

commento di chribio1
  • Voto 6. [03.02.2013]

commento di PP
  • film divertente con degli attori molto bravi…Silvio Orlando al top

commento di IGLI
  • Film per chi non é mai stato il primo della classe.La forza di questo film sta nel fatto che Luchetti a saputo ben distinguere i caratteri per ogni professore ed alunno.Giudizio:7-

commento di Pietro1729
  • Viva l'Italia, l'Italia che s'innamora, l'Italia colpita al cuore e l'Italia di chi lavora, l'Italia metà docenti e metà studenti, viva l'Italia, l'Italia che resiste.

commento di michel
  • VOTO : 7+. Buon esempio di cinema medio, da consumo. Una commedia dolce amara che ebbe un buonissimo successo e che se lo meritò tutto. Una bella storia che tocca le giuste corde con un certo stile.

commento di supadany
  • commento di Dalton
  • BELLINO.SENZA ESSERE TROPPO ORIGINALE MA CON SICURO MESTIERE LUCHETTI DIRIGE UNA COMMEDIA GIOVANILE CON UNO STREPITOSO SILVIO ORLANDO.INTERESSANTI TUTTI I DIALOGHI FRA PROFESSORI.BELLA L'ULTIMA SEQUENZA VOLANTE.

commento di superficie 213