Espandi menu
cerca
Enrico V

Regia di Kenneth Branagh vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Gundawane

Gundawane

Iscritto dal 7 gennaio 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 18
  • Post 2
  • Recensioni 106
  • Playlist 13
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Questo testo contiene anticipazioni sulla trama.

La recensione su Enrico V

di Gundawane
8 stelle

Al regista Branagh,anche sceneggiatore e protagonista del film,non è mancato il coraggio di intraprendere come sua opera prima la realizzazione di un'opera di Shakespeare già portata sul grande schermo da Olivier e sfiorata da Welles nel suo Falstaff.

Coraggio assolutamente premiato in quando il film non sfigura nei confronti dei due mostri sacri detti sopra;anzi la sua regia in questo caso Si avvicina molto a quella di Welles e il complimento non è da poco.

Il film fù un successo di critica con la vittoria dell'oscar hai migliori costumi e la candidatura doppia per Branagh come miglior attore e miglior regista.

Il film ha avuto un budget limitato e questo l'ha inevitabilmente pagato con alcuni difetti di continuità nel montaggio e soprattutto la scelta,poco indovinata del regista,di sostituire il coro,così importante nella tragedia di Shakespeare e vero punto di forza dell'Enrico V, con un narratore esterno al film.

Film imperdibile per le scene della battaglia davvero impressionanti e verosimili,inoltre un utilizzo superlativo dei colori;la lucidità della fotografia e la super recitazione fanno di questo un film imperdibile.

Dal mio punto di vista uno dei debutti più riusciti nella storia del cinema con un soggetto davvero molto difficile.

VOTO:8/10

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati