A proposito di donne

Regia di Herbert Ross

Con Whoopi Goldberg, Mary-Louise Parker, Drew Barrymore Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Per la disinibita e cinica Jane (Goldberg), cantante di night-club, la Grande Mela è diventata stomachevole. Scaricata dalla sua amica del cuore e licenziata dal suo ultimo ingaggio, ha deciso di andarsene a Los Angeles. Robin (Parker), agente immobiliare, spera di sfuggire alla tetra realtà con un nostalgico ritorno a San Diego, seguendo lo stesso percorso fatto da bambina con sua madre e suo fratello. Allo scopo mette un annuncio sul giornale in cui offre un passaggio in auto fino alla West Coast. La prima persona a rispondere è Jane. Il duo fa tappa a Pittsburgh per andare a trovare Holly (Barrymore), amica di Jane, e Holly decide di accodarsi. Per le compagne di viaggio ha in serbo due sorprese: una che è incinta; due, che senza volere è diventata anche fuorilegge. Ma Holly non è l'unica a riservare sorprese...

Note

Discreto mestiere, ma eccesso di retorica nella regia di Herbert Ross, che annega nella lacrima la sua abilità nella commedia.

Commenti (3) vedi tutti

  • Ho stima per Herbert Ross, ma qui si esagera: una nera lesbica, una tossicodipendente che finisce in galera, una malata di aids con madre oppressiva (e poi? verrebbe da chiedere). Comunque il film si lascia vedere.

    commento di jonas
  • Passabile road movie al femminile e furbo miscuglio di tragedia e commedia: dirige con mano esperta l’anziano Herbert Ross, già regista di eccellenti pellicole come “Provaci ancora Sam”. Un discreto film, ma niente di più.

    commento di Paul Hackett
  • Whoopi Goldberg è sempre fantastica; Drew Barrymore è decisamente adatta a questi ruoi un po' pazzi. Film carino e piacevole

    commento di rea
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

scream di scream
8 stelle

La prima parte è divertente e scoppiettante. La seconda più triste. Ma non si annega nelle lacrime, anzi. Il dolore è fin troppo contenuto. Forse il film è un po' furbetto nell'alternare i due registri, ma finchè si assiste a storie sensibili e a personaggi simpatici e ben delineati ben vengano anche film "furbetti". leggi tutto

2 recensioni positive

Trasmesso l'8 marzo 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 3 febbraio 2018 su Cine Sony
Il meglio del 2013
2013

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito