Espandi menu
cerca

Trama

Più che un film vero e proprio, un lavoro di montaggio che ha stravolto e ricomposto snaturandole due commedie musicali di Paolella, "Canzoni di mezzo secolo" e "Canzoni, canzoni, canzoni". Una serie di sketches e di numeri musicali interpretati dagli ex mattatori dell'avanspettacolo, Sordi e Rascel, ai quali è stato aggiunto un episodio con Ernesto Calindri e il clan di Adriano Celentano.

Note

L'operazione di Paolella lascia l'amaro in bocca e rischia di rovinare anche il ricordo dei due film "massacrati" in moviola. Buona occasione per rivedere Calindri, da poco scomparso e ottimo attore anche per il cinema.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un infernale film a episodi, interpretato da varie star dell'epoca, che mostra, attraverso le canzoni, parte della storia italiana. E' uno dei film più noiosi e datati che mi sia mai capitato di vedere. Oggi risulta assolutamente inguardabile e sconsigliabile a tutti. Qualche piccolo tratto riuscito annega in un mare di mediocrità. leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024

Recensione

mm40 di mm40
1 stelle

Scene musicali tratte da sketch teatrali inclusi in precedenti pellicole dirette dallo stesso Domenico Paolella (Canzoni di mezzo secolo, del 1952, e Canzoni, canzoni canzoni, del 1953). Tra i protagonisti spiccano Rascel, Sordi, Delia Scala e la coppia Lualdi-Interlenghi. Una manciata appena di minuti inediti vengono girati per l'occasione, con Adriano Celentano e il suo clan (Don Backy e Ricky…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
2 stelle

Un infernale film a episodi, interpretato da varie star dell'epoca, che mostra, attraverso le canzoni, parte della storia italiana. E' uno dei film più noiosi e datati che mi sia mai capitato di vedere. Oggi risulta assolutamente inguardabile e sconsigliabile a tutti. Qualche piccolo tratto riuscito annega in un mare di mediocrità.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito