Espandi menu
cerca

Pronti a morire

Regia di Sam Raimi

Con Sharon Stone, Gene Hackman, Russell Crowe, Leonardo DiCaprio Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Una donna misteriosa arriva a Redemption per uccidere il diabolico Herod, dominatore assoluto di Redemption, che una volta all'anno ripulisce la città di tutti i rivali. Organizza una serie di duelli con un premio in denaro, che attira killer da ogni parte del West. Herod, però, è il più veloce di tutti e l'ultimo sanguinoso scontro lo vede sempre trionfante. Ma quest'anno la donna ha chiesto di partecipare alla sfida. Raimi è un matto con un gusto enciclopedico e irridente per la citazione e la rivisitazione. Qui cambia genere, dall'horror al western, e anche qui si concentra sull'essenza del genere: niente antefatti, (solo rapidissimi flashback), niente pause (se non dense d'azione), ma il cuore del western: la sparatoria. Battute esilaranti, omaggi a piene mani al western cattivo di Leone, Siegel e Clint Eastwood. Una rilettura raffinata, un divertimento assicurato.

Commenti (26) vedi tutti

  • Perfetto. Uno dei migliori Hackman in veste di cattivo. Fotografia, montaggio, set decoration, musiche e la regia con il suo stile gotico che strizza all'horror e omaggia gli spaghetti western. Perfetto.

    commento di scapigliato
  • Una sensuale Sharon Stone in un atipico e banale western.

    commento di gruvieraz
  • Cast di pregio e poi duelli duelli fino allo sfinimento...davvero poca cosa.Non consigliato.

    commento di ezio
  • Puttanata cosmica...ma si vedono l'inguine e le tette di Sharon quindi una stalla.

    commento di TexMurphy
  • Una delle migliori interpretazioni di Sharon ed un sempre gigantesco Gene,in secondo piano Russel e Leonardo ma buone spalle di contorno. Trama avvincente ,niente male direi nel complesso....

    commento di MARPESSATO61
  • Be si sa che negli anni 90' l'apparenza contava più dei contenuti e questo film ne è la prova infatti dopo la prima mezzora si può fare a meno di vedere il resto..

    commento di metsu-ito
  • Niente male . Poteva venir meglio ma pure peggio ....

    leggi la recensione completa di daniele64
  • "Pronti a morire" non è un capolavoro, ma non è nemmeno un brutto film, anzi è discreto discreto. Ha un ottimo cast (fra cui spicca un'ancora splendida Sharon Stone) ed è pensato come se fosse un videogame, ma con un occhio al cinema western di Sergio Leone. Sharon Stone omaggia Clint Eastwood fumando cigarillos.

    leggi la recensione completa di Marco Poggi
  • Raimi non firma il suo miglior film, senza dubbio, ma tira comunque fuori un western memorabile e ricco di idee, con un lirismo leoniano che aleggia in una messa in scena cartoonesca.

    leggi la recensione completa di Slaughteredlamb
  • Noioso, fastidioso e malfatto! Meglio evitare. Una serie di attori che per un western... era meglio prendere delle verze. . Voto 2+

    commento di Brady
  • Cast d'eccezione, per un film un po' parodistico, pieno di citazioni, con qualche buona battuta, qualche bella scena drammatica, ma nell'insieme abbastanza noioso e ripetitivo. Una serie interminabile di duelli.

    commento di ENNAH
  • Forse il miglior film di Raimi (a parte The Evil Dead). Stracolmo di invenzioni visive e girato da dio. C'è anche un grande cast con Crowe e Di Caprio prima di "esplodere".

    commento di Myau
  • western a base di sfide alla morte dove come attori spicca soltanto il feroce e spietato gene hackman.

    commento di wang yu
  • Orrendo!!!!

    commento di Stoca
  • Non male.Dialoghi non banali e anche divertenti,belle le scene di sparatorie,un ritmo elevato che facilita la visione.Però non è il migliore di Raimi e rimane una sufficiente pellicola,ma niente più.

    commento di SaintlySinner
  • Raimi è un regista mediocre e mostruosamente sopravvalutato. The Gift e Darkman sono gli unici film degni di tal nome che ha fatto.

    commento di Tex Murphy
  • Non uno dei migliori film nè di Raimi nè di Di Caprio ma alla fine abbastanza piacevole. Purtroppo gli altri attori non mi sono piaciuti per niente a parte il personaggio di Hackman.

    commento di Fraila82
  • A quando un bel western di Gene Hackman con tacchi a spillo, giarrettiere e rossetto sulle labbra? Sarebbe altrettanto credibile quanto la Sharon Stone di questo film. Probabilmente non altrettanto ridicolo.

    commento di Lao Fa
  • Veramente molto bello.

    commento di antonio88
  • Sharon è perfetta per invadere un territorio riservato agli uomini come quello dell' western e non soccombere di fronte a loro ma Raimi esagera con le trovate da videogame del finale e con le scopiazzature dai film di Leone

    commento di howard76
  • Duro, Cattivo!!! Spettacolare la Sharon Stone, Fantastico Gene Hackman, Bravissimo Russel Crowe = un film strepitosamente bello!!!

    commento di cinefilo87
  • Un western cattivo, che attinge a piene mani dal genere, con in più un po' di ironia e di splatter. Buono il cast, soprattutto Sharon "la tosta" Stone.

    commento di scream
  • Alla fine si dimostra abbastanza copinvolgente e divertente, nonostante le mie iniziali remore nei confronti del cast…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Pronti a Morire è un divertissment di classe (oltre che un sincero omaggio) con tanti momenti gustosi. E con un cast fantastico. Troppo spesso il pubblico non si accorge di gioiellini come questo.

    commento di kael
  • Un divertente fumettone western, che fa passare piacevolmente due ore.

    commento di florentia viola
  • film che mi ha lasciato a bocca aperta,bellissimo,tanto che lo sto' cercando in DivX,se qualcuno ne ha notizie o dovesse possedere il DVD,si renda utile e lo faccia Rippare,grazie siete troppo buoni

    commento di ----thank----
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

daniele64 di daniele64
7 stelle

Sam Raimi insolitamente dirige un western ed ovviamente lo fa con il suo stile ricco di movimenti rapidi e di scene un po' kitsch . Sharon Stone lo finanzia ed altrettanto ovviamente si prende il ruolo dell' insolita pistolera protagonista . Da questa strana miscela di " ovvietà " e di " insolito " poteva uscir fuori un " gioiello " oppure una " schifezza " . Per non rischiare troppo… leggi tutto

23 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Dalton di Dalton
6 stelle

Ritmo concitato, zommate oblique, mani ferite, esplosioni che frammentano la realtà ed il solito cameo di Bruce Campbell: ci sono tutte le componenti del Raimi-style (ultimamente sacrificato in nome di un certo cinema di quantità) ed, anche stavolta, un soggetto colmo di efferatezze si trasforma in un iperbolico cartoon. Carine le citazioni al cinema di Sergio Leone. Su tutti trionfa un Gene… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Maciknight di Maciknight
4 stelle

Con questo film la Stone, allora splendida trentasettenne con i soldi che le uscivano dalle orecchie, producendolo si è tolta qualche capriccio, e lo si percepisce bene se si visiona il film attentamente. Si è concessa di appagare qualche velleità da protagonista western, e non si è fatta mancare nulla grazie alla regia di Raimi, che in quanto a creare… leggi tutto

5 recensioni negative

2022
2022
2021
2021
Trasmesso il 7 novembre 2021 su La7
Trasmesso il 5 giugno 2021 su La7
Trasmesso il 29 maggio 2021 su La7
Trasmesso il 7 gennaio 2021 su La7
2020
2020
locandina
Foto
Trasmesso l'11 luglio 2020 su La7
Trasmesso il 10 luglio 2020 su La7
Trasmesso il 31 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 30 marzo 2020 su Rai Movie

Recensione

antimes di antimes
7 stelle

western raimesco, molto surreale e anche scanzonato. la regia è matta, si sprecano gli zoom e le inquadrature angolari. la trama, come ogni western che si rispetti, è incentrata sulla vendetta della meravigliosa sharon stone, che in questo film regge da sola praticamente l'intera baracca. insieme a lei uno straordinario gene hackman, a suo perfetto agio nel ruolo dell'iper villain…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 marzo 2020 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2020 su Rai Movie
2019
2019
Trasmesso il 9 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso l'8 dicembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 5 novembre 2019 su Rai Movie
Trasmesso il 4 novembre 2019 su Rai Movie

Sam Raimi

DeathCross di DeathCross

Da pochi giorni è stato annunciato il probabile ritorno di Sam Raimi alla regia di un lungometraggio cinematografico, a distanza di 6-7 anni da "Oz the Great and Powerful", e come se non bastasse il progetto…

leggi tutto
Trasmesso il 22 ottobre 2019 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito