Blown Away - Follia esplosiva

boychick

Iscritto dal 28 gennaio 2016 Vai al suo profilo

La recensione su Blown Away - Follia esplosiva

di boychick

Bel film d'azione con Tommy Lee Jones, Jeff Bridges e Forest Whitaker. Consigliato!

Film di azione che presenta un ritmo elevato, e una tensione che rimane costante per tutta la la durata della pellicola. D'altronde cosa c'è che riesce a far stare con il fiato sospeso più che una bomba pronta ad esplodere da un momento all'altro?... e di bombe il grandissimo Tommy Lee Jones, in questo film, ne ha preparate diverse, tutte pronte ad uccidere, e colpire, chi sta vicino al suo ex amico/rivale Jeff Bridges.

Cast e regia di alto livello. La regia è di Stephen Hopkins, mentre nel cast (oltre ai due attori appena citati), spicca Forest Whitaker, attore che apprezzo moltissimo e che mi è piaciuto veramente tanto in “Panic Room”, “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”, “L'ultimo re di Scozia”. Quando nel film si è accorto che aveva una bomba nelle cuffie ha dato prova di una grandiosa recitazione... mi trasmetteva la sua sofferenza, la sua ansia, solo con lo sguardo e con gli occhi. Davvero molto bravo.

Per il resto il film è pura azione e thriller. La sua durata è intorno alle due ore, ma nonostante ciò, non c'è proprio tempo per la noia: appena sembra che un pericolo sia scampato, ecco che ne appare subito un altro. Le scene che ho preferito sono quelle in cui il film lavora ai fianchi lo spettatore, giocando sul pericolo/non pericolo e facendo leva su possibili colpi di scena, che fanno sì che lo spettatore rimanga sempre attento.

Molti film contemporanei dovrebbero prendere esempio da un film come questo, così non finirebbero con l'annoiare tutti dopo pochi minuti. Alternanza di scene di azione che tengono con il fiato sospeso, qualche dialogo interessante, ottima sceneggiatura e regia... insomma, un più che sufficiente action movie.

Voto: 7

Visione consigliata!

A tutti auguro un buon cinema e un buon proseguimento!