Espandi menu
cerca

Blown Away - Follia esplosiva

Regia di Stephen Hopkins

Con Jeff Bridges, Tommy Lee Jones, Forest Whitaker Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Liam è il più esperto tra gli artificieri della polizia di Boston. Un diabolico terrorista irlandese in guerra con la Corona e con il mondo intero, niente Ira, solo sacro furore. Liam crede che il demonio e il passato siano definitivamente sepolti. Si sbaglia. Il compagno d'un tempo ha deciso di rovinare le sue gesta eroiche, con contorno di vanità da primi piani televisivi e si impegna a far saltare come birilli colleghi artificieri e famigliola in cerca di felicità sulle note degli U2. Jeff Bridges si impegna come sa e come può per contrastare la contorta e raffinata mente criminale di Tommy Lee Jones, impegnato a costruire giocattoli mortali per il trionfo del reparto effetti speciali. E il fuoco divampa, ovunque, lasciando dietro di sé odore di zolfo, come si addice alle apparizioni luciferine. Anche se tutto appare un po' troppo pretestuoso e costruito, i giochini funzionano per merito dei due antagonisti e di un cast di tutto rispetto.

Commenti (10) vedi tutti

  • Un' altra trasferta americana per i bombaroli dell' IRA !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bel film d'azione con Tommy Lee Jones, Jeff Bridges e Forest Whitaker. Consigliato!

    leggi la recensione completa di boychick
  • Bombe qui e bombe la' ma la tensione giusta arriva solo negli ultimi 15' ed e' veramente troppo tardi per pensare di salvare qualcosa … aah il Film !!! voto.0.

    commento di chribio1
  • L'inizio sembrava promettente poi si sgonfia per poi riprendersi nel finale.voto 6

    commento di wang yu
  • VOTO : 6++.Con un cast del genere era lecito attendersi qualcosa di meglio. Rimane comunque un prodotto piuttosto solido e valido per la tipologia di film che è.

    commento di supadany
  • Spettacolare film d'azione pura e forsennata, con il fuoca eletto a protagonista. Jeff Bridges è bravo ma Tommy Lee Jones è veramente spettacolare.

    commento di IGLI
  • Discreto action movie con un ottimo cast d’attori. Niente di indimenticabile, intrattenimento dignitoso.

    commento di Paul Hackett
  • i grandi interpreti presenti nel kast,servendosi della loro maestria ed esperienza,cerkano di kamuffare i numerosi punti deboli di una konduzione senza polso,troppo interessata al ritmo delle esplosioni x akkorgersi della loro prevedibilità.

    commento di howl
  • Se non fosse per la regia di Hopkins, come al solito sciatta, avremmo a che fare con tutti gli ingredienti per un grande thriller.

    commento di Dalton
  • Cast stellare per un film che non esalta ma nemmeno annoia.Il ritmo c'e',la muscia e' bella,glia ttori sono bravi e la regia e' solida…purtroppo la trama non e' originalissima ed alcune sequenza appaino troppo riviste.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

boychick di boychick
7 stelle

  Film di azione che presenta un ritmo elevato, e una tensione che rimane costante per tutta la la durata della pellicola. D'altronde cosa c'è che riesce a far stare con il fiato sospeso più che una bomba pronta ad esplodere da un momento all'altro?... e di bombe il grandissimo Tommy Lee Jones, in questo film, ne ha preparate diverse, tutte pronte ad uccidere, e colpire, chi… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quando il nemico pubblico numero 1 non era ancora Osama Bin Laden , il cinema americano , per un breve periodo , aveva pescato i suoi avversari tra i terroristi bombaroli dell' IRA in anomala trasferta oltreoceano . Questi lontani ed indegni discendenti del grande  Sean Mallory  , ovviamente spietati e vendicativi , trovavano naturalmente degni avversari nei più intrepidi membri… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Duello all'ultima bomba tra un ex bombarolo irlandese pentito ora passato dall'altra parte della barricata e divntato artificiere nella polizia di Boston e il suo ex compagno di bombe,appena uscito di galera.Il passato che ritorna in un thriller dagli ottimi effetti speciali in un era in cui non c'erano gli effetti digitali, ma assolutamente fiacco e prevedibile nella sua caratterizzazione e nei… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

stealth di stealth
6 stelle

Un po' fiacco. Parte bene ma poi si perde e per riprendere il passo va troppo veloce. La trama sarebbe anche intrigante ma nel trasporla su pellicola si è reso il tutto un po' troppo scontato. Non tutto è da buttare però. Gli effetti speciali, soprattutto l'esplosione al ponte che Jeff vede da casa sua è perfetta. E' un peccato però che a Forest Whitaker…

leggi tutto
Recensione
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Film su duelli "uno contro uno"

boychick di boychick

Questa Playlist raccoglie delle pellicole la cui trama è totalmente (o quasi totalmente) incentrata sullo scontro fra due persone... Uno scontro per la sopravvivenza e per avere la meglio l'uno sull'altro. Qui…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

daniele64 di daniele64
6 stelle

Quando il nemico pubblico numero 1 non era ancora Osama Bin Laden , il cinema americano , per un breve periodo , aveva pescato i suoi avversari tra i terroristi bombaroli dell' IRA in anomala trasferta oltreoceano . Questi lontani ed indegni discendenti del grande  Sean Mallory  , ovviamente spietati e vendicativi , trovavano naturalmente degni avversari nei più intrepidi membri…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Tommy Lee Jones

boychick di boychick

Questa Playlist inizia con il riportare i titoli che ho visto (e dei quali ho scritto una recensione) di Tommy Lee Jones, attore e regista statunitense conosciuto da tutti. 4 candidature ai Premi Oscar e Oscar, nel…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

  Film di azione che presenta un ritmo elevato, e una tensione che rimane costante per tutta la la durata della pellicola. D'altronde cosa c'è che riesce a far stare con il fiato sospeso più che una bomba pronta ad esplodere da un momento all'altro?... e di bombe il grandissimo Tommy Lee Jones, in questo film, ne ha preparate diverse, tutte pronte ad uccidere, e colpire, chi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso l'8 maggio 2016 su La7
Trasmesso il 25 gennaio 2016 su La7
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 febbraio 2015 su La7
2014
2014
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 29 maggio 2014 su Rete 4

Recensione

bebabi34 di bebabi34
6 stelle

Thriller discreto. Un film come tanti (troppi?) altri. Forse è proprio questo il suo aspetto positivo: il pubblico si trova a suo agio perché sa già cosa aspettarsi, e non rimarrà deluso. Nessun aspetto della realizzazione brilla particolarmente.

leggi tutto
Recensione
2013
2013
Trasmesso il 13 giugno 2013 su Rete 4
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Trasmesso il 16 aprile 2012 su Rete 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito